08 Lug 2024 Biennale Teatro: Willem Dafoe è il nuovo direttore artistico
L’attore Willem Dafoe è il nuovo direttore artistico della Biennale Teatro per il biennio 2025-2026.
Willem Dafoe è il nuovo Direttore Artistico della Biennale Teatro per gli anni 2025 e 2026. La nomina è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha commentato: “Non vedo l’ora, come tutti, di poter essere spettatore del Festival che costruirà da Direttore Artistico e dalla sua cattedra di assoluto maestro vedere crescere nell’arte, le ragazze e i ragazzi della Biennale College Teatro.”
Non è mancata la risposta di Willem Dafoe, che si è detto sorpreso e onorato dell’incarico: “Sono stato prima sorpreso e poi felice di ricevere l’invito di Pietrangelo Buttafuoco come Direttore del Festival Internazionale del Teatro della Biennale di Venezia 2025-2026. Sono consapevole di essere noto come attore di cinema, ma io sono nato in teatro. Il teatro mi ha formato e mi ha scosso. Sono un animale da palcoscenico. Sono un attore. Il teatro mi ha educato all’arte e alla vita.”
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.