Il caso Yara: la docuserie Netflix sulla tragica vicenda di Yara Gambirasio

Il caso Yara: il trailer della docuserie sulla tragica vicenda di Yara Gambirasio

La docuserie in cinque episodi ricostruirà le indagini sulla tragica morte di Yara Gambirasio, scomparsa nel Novembre 2010 a Brembate di Sopra.

Il 16 Luglio debutterà su Netflix Il caso Yara: Oltre ogni ragionevole dubbio, docuserie sviluppata e diretta da Gianluca Neri che ricostruisce la tragica scomparsa della tredicenne Yara Gambirasio. La serie racconta le indagini che portarono all’arresto di Massimo Bossetti attraverso materiali inediti, testimonianze e interviste esclusive, inclusa quella allo stesso Bossetti e della moglie Marita Comi. Nel trailer, visibile qui sotto, Massimo Bossetti appare davanti alle telecamere e dichiara: “È da tanto che aspetto questo momento.”

Il caso Yara: Oltre ogni ragionevole dubbio

IMG 0150

Il progetto di documentazione, iniziato nel 2017, ha coinvolto gli autori nella raccolta di 60 faldoni di documenti, (60,000 pagine) e centinaia di gigabyte di file audio e video. La docuserie approfondisce le complessità delle indagini, i legami familiari della famiglia Bossetti e le controversie sui metodi investigativi.

Il caso Yara: Oltre ogni ragionevole dubbio uscirà su Netflix il 16 Luglio 2024. 

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.