09 Lug 2024 Il Gladiatore 2: il trailer ufficiale del nuovo film di Ridley Scott
Paramount Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale de Il Gladiatore 2, l’attesissimo sequel del film premio Oscar del 2000 diretto da Ridley Scott.
Sono passati 24 anni dall’uscita del primo indimenticabile film che ha visto Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, ma ora Ridley Scott è pronto a tornare sul grande schermo con questo nuovo capitolo.
Il trailer, che potete trovare di seguito, promette di riportarci nel mondo epico e drammatico del primo film confermando dalle prime scene l’incredibile lavoro svolto da Scott e l’intera troupe per la realizzazione de Il Gladiatore 2.
Il Gladiatore 2: il poster, la sinossi e cast del film
Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio Commodo, Lucius si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, l’uomo deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo.
Il nuovo film vedrà tra i protagonisti Paul Mescal nel ruolo di Lucius, Pedro Pascal nei panni di Marco Acacio, un ex comandante militare costretto a combattere come gladiatore dopo aver disobbedito agli ordini, e Denzel Washington nel ruolo di Macrinus, un ex schiavo ormai ricco e potente.
L’uscita de Il Gladiatore 2 è prevista per il 22 Novembre 2024.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.