C6EF09F6 24F8 44A6 98A4 844D0FF92E71

Il Gladiatore 2: il trailer ufficiale del nuovo film di Ridley Scott

Paramount Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale de Il Gladiatore 2, l’attesissimo sequel del film premio Oscar del 2000 diretto da Ridley Scott. 

Sono passati 24 anni dall’uscita del primo indimenticabile film che ha visto Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, ma ora Ridley Scott è pronto a tornare sul grande schermo con questo nuovo capitolo.

Il trailer, che potete trovare di seguito, promette di riportarci nel mondo epico e drammatico del primo film confermando dalle prime scene l’incredibile lavoro svolto da Scott e l’intera troupe per la realizzazione de Il Gladiatore 2.

Il Gladiatore 2: il poster, la sinossi e cast del film

IMG 0439

Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio Commodo, Lucius si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, l’uomo deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo.

Il nuovo film vedrà tra i protagonisti Paul Mescal nel ruolo di Lucius, Pedro Pascal nei panni di Marco Acacio, un ex comandante militare costretto a combattere come gladiatore dopo aver disobbedito agli ordini, e Denzel Washington nel ruolo di Macrinus, un ex schiavo ormai ricco e potente.

L’uscita de Il Gladiatore 2 è prevista per il 22 Novembre 2024.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor