23 Set 2024 Non aprite quella porta: il cult del 1974 torna al cinema per il 50º anniversario
Non aprite quella porta di Tobe Hooper torna nelle sale in versione restaurata in 4K per celebrare il 50º anniversario dall’uscita.
A partire da oggi, 23 settembre, fino al 25 settembre, Non aprite quella porta di Tobe Hooper torna nelle sale cinematografiche in una versione completamente rinnovata; Grazie a Midnight Factory, il capostipite del genere slasher, uscito nel 1974, offre un’esperienza visiva senza precedenti, permettendo agli spettatori di cogliere ogni dettaglio e sfumatura dell’opera originale.
In occasione del 50° anniversario, i fan italiani maggiorenni potranno finalmente vedere al cinema questo film che ha rivoluzionato il genere horror. Presentato in versione originale sottotitolata, il restauro è stato supervisionato dallo stesso regista, Tobe Hooper.
Da quando è uscito, nel lontano 1974, Non aprite quella porta ha terrorizzato e scioccato intere generazioni di spettatori in tutto il mondo con la sua atmosfera inquietante e le immagini disturbanti.
Non aprite quella porta: il trailer e la sinossi del film
A Newt, nel Texas, qualcuno ha profanato alcune tombe, amputando gli arti e la testa ai cadaveri. Le autorità sono allertate, ma sembrano incapaci di venirne a capo. Nel frattempo, un gruppo di giovani decide di trascorrere il week-end in quella regione a bordo di un furgoncino. Rimasti a corto di benzina, i ragazzi e le ragazze raggiungono separatamente una casa abitata da una famiglia di macellai: il cui pater familias, però, ha tutta l’intenzione di alimentare il proprio mattatoio con i loro corpi.
Questi tre giorni di proiezione rappresentano un’occasione imperdibile per rivivere sul grande schermo uno dei film più celebri della storia del cinema horror.