
01 Ott 2025 The Social Reckoning: cast e data di uscita del film di Aaron Sorkin
Sony ha finalmente ufficializzato il nuovo titolo per il sequel di The social network, e si chiamerà The Social Reckoning. Il progetto verrà affidato alla regia di Aaron Sorkin (Il processo ai Chicago 7, A proposito dei Ricardo), già sceneggiatore del primo film per cui vinse anche un Oscar. Vediamo cosa sappiamo del film.
The Social Reckoning: la trama del film di Aaron Sorkin
La trama di The Social Reckoning è incentrata sulla giovane ingegnere di Facebook Frances Haugen, la quale farà squadra con un giornalista del Wall Street Journal (Jeff Horwitz) in una missione rischiosa per attirare l’attenzione sui segreti del social network.
Il film viene ambientato 17 anni dopo gli eventi del The Social Network diretto da David Fincher, che poneva l’attenzione sulla creazione di Facebook da parte di Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg) e sulle ripercussioni legali conseguenti. Nel cast trovavamo anche Andrew Garfield (After the Hunt), Armie Hammer e Justin Timberlake.
The Social Reckoning: cast e data d’uscita del sequel di The Social Network
Oltre alla storia di base, ad arricchire l’interesse che The Social Reckoning possa suscitare nel pubblico ci pensa il cast che il regista Aaron Sorkin (qui nelle vesti anche di produttore insieme a Todd Black, Peter Rice e Stuart Besser) è riuscito ad unire per il suo quarto lungometraggio.
A guidare le fila c’è la neo premio Oscar Mikey Madison (Anora), la quale verrà affiancata da un’altra giovane star come Jeremy Allen White (The Bear), il quale arriverà a breve sul grande schermo nelle vesti di Bruce Springsteen nell’attesissimo biopic dedicato alla leggenda della musica statunitense. L’importante cast di The Social Reckoning si compone anche di Jeremy Strong, candidato quest’anno all’Oscar per The Apprentice e del comico Bill Burr.
The Social Reckoning sarà dunque uno dei titoli più attesi della stagione, con il nuovo film di Aaron Sorkin che verrà distribuito nelle sale statunitensi il prossimo 9 ottobre 2026, 16 anni dopo il suo predecessore vincitore di 3 premi Oscar.
[Fonte: The Hollywood Reporter]
