
05 Nov 2025 La Mummia: Brendan Fraser e Rachel Weisz nel cast del nuovo film
A distanza di quasi 30 anni dal cult diretto da Stephen Sommers, una delle coppie cinematografiche più amate è pronta a riunirsi in una nuova avventura. Brendan Fraser e Rachel Weisz torneranno infatti nel cast di La Mummia, il nuovo film della saga sul Mostro Universal.
La Mummia: un mostro del cinema
Il personaggio di Imhotep del film del 1932, diretto da Karl Freund e con protagonista Boris Karloff, è una delle icone più importanti della storia del cinema horror. Dalla suggestiva ambientazione dell’antico Egitto, la Mummia resta infatti uno dei Mostri Universal più amati, assieme ai leggendari Dracula, Frankenstein e l’Uomo Lupo.
Il mito di Imothep è tornato sul grande schermo a finir di secolo, con il remake del 1999 firmato da Stephen Sommers che incassò oltre 400 milioni$ in tutto il mondo. Il tentativo di unire l’avventura “alla Indiana Jones” alle trame da brivido del cinema horror ha ripagato, creando una saga cinematografica con 2 sequel ed uno spin-off del 2002, Il Re Scorpione con Dwayne Johnson.
Recentemente, l’Universal è tornata sul chiacchierato progetto del Dark Universe, con un reboot omonimo del 2017 che si rivelò fallimentare sotto tutti gli aspetti. A distanza però di qualche anno, ecco che il mito di Imothep è pronto nuovamente a tornare sul grande schermo, ritrovando dei nomi familiari.
Brendan Fraser e Rachel Weisz nel cast del nuovo film di La Mummia
Amatissima coppia protagonista del cult del 1999, Brendan Fraser e Rachel Weisz sono pronti a tornare nel cast del nuovo film di La Mummia. Da allora le carriere dei due attori hanno conosciuto percorsi molto differenti, che vede Fraser arrivare all’Oscar per The Whale dopo un periodo personale molto difficile.
Percorso quasi inverso per quanto riguarda invece Rachel Weisz, con l’attrice di Agorà che arrivò prima all’Oscar (nel 2006 grazie a The Constant Gardener – La cospirazione), per poi iniziare a perdere progressivamente aderenza con i grandi palcoscenici, nonostante film come The Lobster e La Favorita di Yorgos Lanthimos che ne ha restituito la giusta dimensione mediatica.
I due ricomporranno così la coppia nel nuovo film di La Mummia, che resta per il momento avvolto nel mistero. Voci di corridoio affermano che non si tratterrebbe di un reboot, ma di un sequel diretto del secondo film “annullando” di fatto gli eventi del terzo capitolo della trilogia.
Alla regia ci saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, con la coppia denominata Radio Silence dietro ai due capitoli del franchise di Scream (2022-2023) e all’ultimo Abigail. In attesa del nuovo film della saga, un nuovo film sul personaggio della Mummia è attualmente in sviluppo per la regia di Lee Cronin, con il nuovo film del regista di La casa – Il risveglio del male che arriverà il prossimo anno.
[Fonte: The Hollywood Reporter]




