Anemone Daniel Day-Lewis

Anemone: trailer del film con Daniel Day-Lewis

Dopo otto anni lontano dal set, Daniel Day-Lewis torna al cinema con Anemone, film diretto e scritto insieme al figlio Ronan Day-Lewis, che debutterà in anteprima mondiale al New York Film Festival. Scorri per vedere il trailer del film.

Anemone
Daniel Day-Lewis

Anemone: trama del film con Daniel Day-Lewis

La trama ufficiale parla di un’indagine sui legami profondi e complessi tra padri, figli e fratelli. Più nello specifico, il film è ambientato nel nord dell’Inghilterra e racconta di un uomo che si addentra nei boschi per affrontare il fratello, che vive da anni isolato come un eremita, prigioniero di un passato segnato da violenza politica e personale. Il loro incontro diventa un confronto aspro ma punteggiato da momenti di tenerezza: una resa dei conti che chiude una vicenda familiare durata decenni.

Anemone: cast e data di uscita del film

Il tre volte premio Oscar, che aveva annunciato il ritiro dopo il magnifico Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson, ha scelto di rimettersi in gioco proprio per il progetto del figlio, nato dalla sua relazione con la regista e scrittrice Rebecca Miller. Anemone vede il ritorno sulle scene di Daniel Day-Lewis, che interpreta Ray Stoker, affiancato da Sean Bean nel ruolo del fratello Jem Stoker, e completano il cast Samantha Morton, Samuel Bottomley e Safia Oakley-Green.

Ma quando esce Anemone?

Dopo l’anteprima mondiale al New York Film Festival (inizialmente indicata per fine settembre), il film sarà distribuito in uscita limitata negli Stati Uniti il 3 ottobre 2025, per poi approdare in un rilascio più ampio a partire dal 10 ottobre 2025.

Ecco il trailer del film:

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Dario Vitale
[email protected]

Passo il tempo libero guardando film belli. Mi piace anche leggere (pensa un po’!). Ogni tanto suono. Ah sì, sono uno studente di lingua giapponese che tenta di prendere la magistrale.