
08 Gen 2025 Avengers Doomsday: Charlie Cox sarà Daredevil nel nuovo film Marvel?
Charlie Cox potrebbe tornare nei panni di Daredevil in Avengers Doomsday. Alcuni recenti avvenimento sembrano infatti rafforzare l’ipotesi della sua partecipazione al prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe.

Avengers Doomsday è senza dubbio uno dei titoli più attesi del 2026 e forse il cinecomic più desiderato degli ultimi anni. Questo nuovo capitolo dell’universo condiviso supervisionato da Kevin Feige ha generato grande entusiasmo non solo perché segnerà il ritorno degli Avengers dopo una lunga pausa (già sette anni da Avengers: Endgame), ma anche perché vedrà il rientro in scena di Robert Downey Jr. nel ruolo del Dottor Destino, insieme al ritorno di Chris Evans e Hayley Atwell. Ora, un altro nome importante potrebbe aggiungersi al cast del film, alimentando ulteriormente le speculazioni.
Charlie Cox sarà parte di Avengers Doomsday?
Charlie Cox potrebbe tornare ad indossare il costume del Diavolo di Hell’s Kitchen in Avengers: Doomsday. Questo rumor ha iniziato a circolare rapidamente online dopo un post su Instagram condiviso dal profilo della palestra DFRNT Health and Fitness, rinomata per ospitare molte celebrità impegnate nella preparazione fisica per ruoli cinematografici o televisivi.
La foto mostrava Charlie Cox come cliente della palestra, accompagnata dalla seguente didascalia:
“È stato fantastico ospitare Charlie e sua moglie, Sam Cox, da DFRNT nelle ultime settimane! Charlie si sta attualmente allenando per il suo ruolo nel prossimo film degli Avengers, dove interpreterà Daredevil. È stato un piacere lavorare con entrambi e non vediamo l’ora di vederlo al cinema!”
Poco dopo, il post è stato rapidamente modificato, tagliando la parte finale.
La versione originale del post ha spinto molti fan a credere che i membri della palestra avessero involontariamente svelato dettagli riservati sul coinvolgimento di Charlie Cox nel prossimo film degli Avengers, inducendoli poi a correggere il tiro per evitare problemi con la Marvel.
Potrebbe essere stato un errore? Eppure il livello di specificità del messaggio originale rende difficile considerarlo una semplice svista. Di norma, i personal trainer sono informati sui ruoli che i loro clienti devono interpretare, poiché questa conoscenza li aiuta a preparare piani di allenamento personalizzati.
Se la partecipazione di Charlie Cox venisse confermata, sarebbe la prima apparizione ufficiale di Daredevil in un film sugli Avengers e la seconda nel Marvel Cinematic Universe dopo il suo celebre cameo in Spider-Man: No Way Home. Nel frattempo, i fan potranno rivedere l’attore come protagonista nella serie Daredevil: Rinascita e nel cast vocale della serie su Il vostro amichevole Spider-man di quartiere, entrambe su Disney+.
