EE94C682 8E35 4769 9C48 AA07268C7A65

Follemente: il trailer del nuovo film di Paolo Genovese

Dal 20 febbraio al cinema, una brillante commedia romantica che ci porta dentro i pensieri dei protagonisti.

Dopo il successo internazionale di Perfetti SconosciutiPaolo Genovese torna al cinema con Follemente, una commedia romantica originale e ricca di profondità. 01 Distribution ha appena rilasciato il primo trailer ufficiale del film, alimentando l’attesa per questa nuova opera del regista romano.

Follemente racconta il primo appuntamento tra Piero (Edoardo Leo) e Lara (Pilar Fogliati), svelando i meccanismi misteriosi e imprevedibili che guidano le loro azioni. La particolarità del film sta nel permetterci di entrare direttamente nei loro pensieri, dove le diverse personalità che abitano le loro menti prendono forma, dando voce a contraddizioni, paure e desideri più profondi. Queste personalità interagiscono tra loro, discutendo, litigando e persino commuovendosi, nel tentativo di influenzare le scelte dei protagonisti. Un’idea narrativa che richiama il capolavoro d’animazione Pixar, Inside Out, rivisitato in chiave romantica e adulta. 

Follemente: il trailer ufficiale

Il film può contare su un cast straordinario, composto da alcuni dei volti più amati del cinema italiano: Edoardo LeoPilar FogliatiEmanuela FanelliMaria Chiara GiannettaClaudia PandolfiVittoria PucciniMarco GialliniMaurizio LastricoRocco Papaleo e Claudio Santamaria.

Prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, in collaborazione con Rai Cinema, Disney+ e Vice Pictures, Follemente sarà nelle sale italiane a partire dal 20 Febbraio 2025.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono Luca Zeppilli, il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.