
13 Gen 2025 Follemente: il trailer del nuovo film di Paolo Genovese
Dal 20 febbraio al cinema, una brillante commedia romantica che ci porta dentro i pensieri dei protagonisti.
Dopo il successo internazionale di Perfetti Sconosciuti, Paolo Genovese torna al cinema con Follemente, una commedia romantica originale e ricca di profondità. 01 Distribution ha appena rilasciato il primo trailer ufficiale del film, alimentando l’attesa per questa nuova opera del regista romano.
Follemente racconta il primo appuntamento tra Piero (Edoardo Leo) e Lara (Pilar Fogliati), svelando i meccanismi misteriosi e imprevedibili che guidano le loro azioni. La particolarità del film sta nel permetterci di entrare direttamente nei loro pensieri, dove le diverse personalità che abitano le loro menti prendono forma, dando voce a contraddizioni, paure e desideri più profondi. Queste personalità interagiscono tra loro, discutendo, litigando e persino commuovendosi, nel tentativo di influenzare le scelte dei protagonisti. Un’idea narrativa che richiama il capolavoro d’animazione Pixar, Inside Out, rivisitato in chiave romantica e adulta.
Follemente: il trailer ufficiale
Il film può contare su un cast straordinario, composto da alcuni dei volti più amati del cinema italiano: Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria.
Prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, in collaborazione con Rai Cinema, Disney+ e Vice Pictures, Follemente sarà nelle sale italiane a partire dal 20 Febbraio 2025.