Jay Kelly George Clooney

Jay Kelly: il teaser ufficiale del film di Noah Baumbach

Netflix ha rilasciato oggi, 5 agosto 2025, il teaser ufficiale di Jay Kelly, il nuovo film firmato da Noah Baumbach, che segna il suo ritorno alla regia dopo White Noise (2022). Un’opera ambientata tra New York, Londra e la Toscana. Nel cast George Clooney e Adam Sandler. Il film sarà presentato in concorso a Venezia 82. Scorri per leggere di più.

Jay Kelly
George Clooney

Jay Kelly: trama del film con George Clooney e Adam Sandler

Jay Kelly è una commedia drammatica di formazione diretta da Noah Baumbach, co-scritta con Emily Mortimer, che si svolge lungo un intenso road movie interiore ed europeo. La storia segue Jay Kelly (George Clooney), celebre star hollywoodiana in crisi personale, e Ron (Adam Sandler), il suo devoto manager e amico d’infanzia. Quello che sembra un tour promozionale fugace attraverso l’Europa si trasforma in un viaggio emotivo rivelatore.

Lungo il percorso, tra flashback e incontri imprevisti, emergono tensioni mai risolte con la famiglia – in particolare con i figli (interpretati da Riley Keough e Grace Edwards) – e con figure del passato, come un vecchio compagno di recitazione (Billy Crudup) che rappresenta un doloroso monito di ciò che si è perso.

Ambientazioni europee, da New York a Londra fino alla Toscana, fanno da sfondo a una riflessione sottile su fama, identità e vulnerabilità, in cui l’apparenza scintillante lascia il posto alla verità dei sentimenti e delle ferite interiori .

Clooney ha descritto questo ruolo come il più vulnerabile della sua carriera, accettando di affrontare il tema dell’invecchiamento e del peso dell’essere riconosciuto, ma non compreso realmente .

Jay Kelly: cast e data di uscita del film

Jay Kelly, il nuovo film di Noah Baumbach co-scritto con Emily Mortimer, vanta un cast di straordinario livello.

George Clooney interpreta Jay Kelly, una star hollywoodiana in crisi personale, affiancato dall’amico-manager Ron, il ruolo di Adam Sandler, che torna in veste drammatica.

Il cast corale include volti noti come Laura Dern, Billy Crudup, Riley Keough, Grace Edwards, Jim Broadbent, Patrick Wilson, Greta Gerwig, Eve Hewson, Alba Rohrwacher, Isla Fisher, Lenny Henry, Louis Partridge, Nicôle Lecky, Emily Mortimer, Thaddea Graham, e altri ancora. Ma quando esce Jay Kelly?

Il film farà la sua premiere mondiale in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia (82ª edizione), per poi uscire nelle sale selezionate a partire dal 19 novembre 2025, e debuttare in streaming su Netflix il 5 dicembre 2025.

Ecco il teaser italiano del film:

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Dario Vitale
[email protected]

Passo il tempo libero guardando film belli. Mi piace anche leggere (pensa un po’!). Ogni tanto suono. Ah sì, sono uno studente di lingua giapponese che tenta di prendere la magistrale.