
17 Feb 2025 La Città Proibita: trailer, cast e data di uscita del nuovo film di Gabriele Mainetti
Regista e autore di Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, Gabriele Mainetti torna al cinema con il suo terzo lungometraggio. Ma cosa ci svela il trailer ufficiale di La Città Proibita? Ecco tutto quello che c’è da sapere su La Città Proibita: trama, cast e data di uscita.

Il nuovo film di Gabriele Mainetti: la trama de La Città Proibita
Il film nasce da una sceneggiatura scritta da Gabriele Mainetti insieme a Stefano Bises (Adagio, Esterno Notte) e Davide Serino (Ti mangio il cuore). Nonostante il titolo possa richiamare l’omonimo film del 2006 diretto da Zhang Yimou, La Città Proibita è un progetto originale, prodotto da Vision Distribution e terzo tassello della filmografia di Mainetti dopo Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out.
Ma quindi, di che parla il film La Città Proibita?
Mei, una misteriosa ragazza cinese, arriva a Roma in cerca della sorella scomparsa. Marcello, un cuoco romano, e sua madre Lorena gestiscono il ristorante di famiglia, cercando di superare le difficoltà economiche lasciate dal padre Alfredo, fuggito con un’altra donna. Quando i loro destini si incrociano, Mei e Marcello dovranno affrontare pregiudizi culturali e avversari spietati, in una storia che unisce vendetta e amore.
La Città Proibita: cast e data di uscita del film di Gabriele Mainetti
Ad interpretare Mei sarà Yaxi Liu, attrice e modella già nota come stuntwoman nel remake live-action di Mulan. Al suo fianco, nel ruolo di Marcello, troviamo Enrico Borello, al suo debutto da protagonista. A supportare la coppia, un cast di alto livello con nomi di spicco come Sabrina Ferilli, Marco Giallini (presente anche in Follemente) e Luca Zingaretti.
Dopo un’anteprima speciale l’8 marzo in occasione della Festa della Donna, La Città Proibita uscirà ufficialmente nelle sale italiane il 13 marzo 2025, distribuito da PiperFilm.
Ecco il trailer del film:
LEGGI ANCHE: Follemente, trailer, cast e data di uscita del nuovo film di Paolo Genovese