
24 Set 2025 La Sposa: trailer del film di Maggie Gyllenhaal
La Warner Bros. ha finalmente rilasciato il primo teaser trailer dell’atteso film La Sposa di Maggie Gyllenhaal. Si tratta di un titolo particolarmente atteso, tanto per il materiale originale al quale si ispira quanto per il suo cast stellare. Ecco quanto sappiamo.

La Sposa: la trama del film di Maggie Gyllenhaal
Alla sua seconda opera la regista americana, salita alla ribalta qualche anno fa con La figlia oscura (2021), dopo una solida carriera di attrice, decide di riadattare il classico del cinema dell’orrore La sposa di Frankenstein di James Whale (1935), ambientandolo nella Chicago degli anni’30. Ma vediamo nel dettaglio cosa sappiamo del film La Sposa.
In La Sposa, un solitario mostro di Frankenstein si reca nella Chicago degli anni ’30 per chiedere aiuto al dottor Euphronius e creare una compagna per sé stesso. Riportano in vita una giovane donna assassinata, creando così “La Sposa”. Lei si rivela più complessa del previsto, innescando una storia d’amore esplosiva, l’attenzione delle forze dell’ordine e un movimento sociale radicale.
La Sposa: cast e data d’uscita nelle sale italiane
La Sposa uscirà nelle sale del nostro paese dal 5 marzo 2026, anticipando di un giorno la distribuzione negli Stati Uniti.
Il film ha fatto parlare di sé negli ultimi mesi per via del ricco cast di cui è nutrito e che prevede protagonisti Jessie Buckley nei panni della sposa (con l’attrice già presente nel film d’esordio della regista La figlia oscura), e Christian Bale che interpreta il mostro. A corollario altri nomi importanti come: Peter Sarsgaard (Memory), Annette Bening (American Beauty), Jake Gyllenhaal (Enemy) e Penelope Cruz (Volver, Madres Paralelas).
Ecco il trailer del film:



