
14 Gen 2025 Oscar 2025: rinviato l’annuncio delle nomination, confermata la cerimonia il 2 marzo
Gli incendi a Los Angeles stravolgono il calendario della stagione dei premi.
L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha deciso di posticipare ancora una volta l’annuncio delle nomination per gli Oscar 2025, estendendo anche il periodo di votazione, a causa degli incendi che stanno colpendo Los Angeles.
Il termine per le votazioni, inizialmente previsto per il 14 gennaio, è stato spostato a venerdì 17 gennaio. Di conseguenza, le nomination, originariamente attese per domenica 19 gennaio, verranno annunciate giovedì 23 gennaio, in modalità virtuale e senza la presenza della stampa.
Nel frattempo, anche altri eventi legati alla stagione dei premi sono stati posticipati. I Critic’s Choice Awards sono stati rinviati al 26 gennaio, mentre le nomination dei Producers Guild Awards (PGA) sono slittate alla prossima settimana.
Alcuni appuntamenti tradizionali degli Oscar hanno subito modifiche: il pranzo dei candidati, previsto per il 10 febbraio, è stato cancellato, e la cerimonia per i premi scientifici e tecnici, inizialmente fissata per il 18 febbraio, verrà riprogrammata.
Nonostante i cambiamenti, la cerimonia di premiazione resta confermata per il 2 marzo presso il Dolby Theatre di Hollywood, tuttavia, l’Academy sottolinea che ulteriori modifiche potrebbero essere necessarie.