543AB47E BA5F 4D70 92C1 27124115E66C

Oscar 2025: rinviato l’annuncio delle nomination, confermata la cerimonia il 2 marzo

Gli incendi a Los Angeles stravolgono il calendario della stagione dei premi.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha deciso di posticipare ancora una volta l’annuncio delle nomination per gli Oscar 2025, estendendo anche il periodo di votazione, a causa degli incendi che stanno colpendo Los Angeles.  

Il termine per le votazioni, inizialmente previsto per il 14 gennaio, è stato spostato a venerdì 17 gennaio. Di conseguenza, le nomination, originariamente attese per domenica 19 gennaio, verranno annunciate giovedì 23 gennaio, in modalità virtuale e senza la presenza della stampa.

Nel frattempo, anche altri eventi legati alla stagione dei premi sono stati posticipati. I Critic’s Choice Awards sono stati rinviati al 26 gennaio, mentre le nomination dei Producers Guild Awards (PGA) sono slittate alla prossima settimana.  

Alcuni appuntamenti tradizionali degli Oscar hanno subito modifiche: il pranzo dei candidati, previsto per il 10 febbraio, è stato cancellato, e la cerimonia per i premi scientifici e tecnici, inizialmente fissata per il 18 febbraio, verrà riprogrammata.  

Nonostante i cambiamenti, la cerimonia di premiazione resta confermata per il 2 marzo presso il Dolby Theatre di Hollywood, tuttavia, l’Academy sottolinea che ulteriori modifiche potrebbero essere necessarie.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono Luca Zeppilli, il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.