
05 Ago 2025 Rental Family: trailer del film di Hikari con Brendan Fraser
È stato pubblicato ufficialmente il trailer di Rental Family, la nuova pellicola diretta da Hikari (regista di 37 Seconds e Tokyo Vice). Il film vede Brendan Fraser nel ruolo di un attore americano in declino che si trasferisce a Tokyo e prende parte a un insolito lavoro per un’agenzia che offre famiglie a noleggio. L’attore premio Oscar per The Whale (2022), torna in un nuovo film molto particolare. Leggi per scoprire di più sul trailer e la trama del film di Hikari.

Rental Family: trama del film con Brendan Fraser
Ambientato nella moderna Tokyo, il film segue un attore americano (Brendan Fraser) che affronta una fase di crisi personale e professionale. Accetta un incarico come membro fittizio di famiglie affittate da solo, coppie o anziani in cerca di affetto o supporto emotivo. Inizialmente scettico, il protagonista si ritrova a stringere legami. La vicinanza con i clienti lo conduce a riscoprire il senso della vita e a mettere in discussione il concetto stesso di finta finzione.
Rental Family: cast e data di uscita del film
Rental Family è il nuovo film diretto da Hikari, con protagonista Brendan Fraser, che torna sul grande schermo in un ruolo intenso e delicato. Il cast vede anche la partecipazione di attori di spicco del panorama giapponese come Takehiro Hira, Mari Yamamoto e Akira Emoto. La pellicola racconta la storia di un attore americano in crisi che si trasferisce a Tokyo e si ritrova a lavorare per un’agenzia che offre famiglie a noleggio, un’esperienza che lo porterà a riscoprire il senso delle relazioni umane. Ma quando esce Rental Family?
Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival (TIFF) a settembre 2025, prima di approdare nelle sale statunitensi il 21 novembre 2025 grazie alla distribuzione di Searchlight Pictures. Sulla distribuzione italiana non è ancora stata definita una data.
Ecco il trailer ufficiale del film: