
02 Apr 2025 Spider-Man: Beyond the Spider-Verse arriverà nel 2027
Ebbene sì, sempre in occasione del CinemaCon di Las Vega (nel quale è stato annunciato anche il nuovo capitolo della saga di John Wick), è stato ufficializzato anche che Spider-Man: Beyond the Spider-Verse arriverà nel 2027. Ecco di seguito quanto sappiamo su questo e sui prossimi progetti legati al personaggio di Spider-Man.
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse ufficialmente rinviato al 2027
I due film d’animazione, sull’Universo Cinematografico di Spider-Man, ha riscosso enorme attenzione tanto dal pubblico quanto dalla critica. Into the Spider-Verse e Across the Spider-Verse hanno infatti incassato insieme oltre 1 miliardo$, con il capitolo del 2018 che ha anche conquistato il premio Oscar al Miglior Film d’Animazione (il secondo ha dovuto cedere il premio a Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki).
Tanto i fan del mondo Marvel (in generale di quello dei cinecomic) quanto la critica internazionale ed il pubblico generalista erano così in grande attesa del prossimo capitolo delle avventure animate di Miles Morales. Fin dai primi momenti, tuttavia, continuavano a rincorrersi cambi di passo e problemi di produzione, tanto da rendere impossibile riuscire a decretare una data di uscita ufficiale del terzo film della saga.
In occasione del CinemaCon, tuttavia, è finalmente arrivata una data ufficiale, costringendo ad attendere il prossimo 4 giugno 2027. Il nuovo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse vedrà il ritorno in sede di regia di Bob Persichetti (film 2018) e Justin K. Thompson (film 2023), nonché Phil Lord e Chris Miller alla sceneggiatura.

I prossimi progetti cinematografici su Spider-Man
Il terzo capitolo della saga su Miles Morales è sempre stato un progetto fine a sé stesso, con il personaggio live-action di Spider-Man impegnato su altri fronti. Sempre in occasione del CinemaCon, infatti, è stato annunciato anche il prossimo arrivo di Spider-Man: Brand New Day, il quarto capitolo del Peter Parker di Tom Holland all’interno del MCU.
Il film vedrà iniziare le riprese proprio quest’estate, per la regia di Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), con la data di uscita fissata al 31 luglio 2026, esattamente in mezzo a 2 capitoli fondamentali per la Fase 6 del MCU, ovvero Avengers: Doomsday del 1 maggio 2026 e Avengers: Secret Wars del 7 maggio 2027.
Tom Holland è attualmente impegnato sul set del nuovo film sull’Odissea diretto da Christopher Nolan ma, in occasione della presentazione del 4° capitolo del suo Spider-Man, ha aggiunto:
“Mi dispiace molto di non poter essere con voi. Sono dall’altra parte del mondo per girare un film. So che alla fine di ‘No Way Home’ vi abbiamo lasciati appesi, quindi ‘Spider Man: Brand New Day’ non sarà altro che un nuovo inizio. È esattamente questo. È tutto quello che posso dire. È tutto quello che mi è stato permesso di dire e non preoccupatevi, non farò spoiler, non oggi.“
