
17 Dic 2024 Wicked: cambia il titolo della Parte 2 diretta da Jon M. Chu
Manca meno di 1 anno dall’uscita della Seconda Parte, ma Wicked sta continuando a conquistare tanto la critica quanto il pubblico, viaggiando spedito verso la campagna dei premi Oscar. A stuzzicare l’attesa dei fan ci pensano direttamente i profili social dei protagonisti, con il titolo della Seconda Parte che cambia ufficialmente nome.
Il successo di Wicked
Fin dalla sua uscita dal 21 novembre 2024 nelle sale italiane, Wicked: Parte 1 sta continuando a conquistare gran parte della critica internazionale e del pubblico. Ad oggi, infatti, il film diretto da Jon M. Chu ha già superato il risultato del mezzo miliardo $ al botteghino mondiale, venendo accolto in maniera generalmente positiva. Ancor più entusiasta sembrerebbe essere la critica specializzata, con Wicked che è entrato in molte delle Top10 del 2024, Miglior Film per il National Board Of Review, oltre le varie candidature tra Golden Globe e Critics’ Choice Awards, in attesa della campagna Oscar.
Wicked è la trasposizione cinematografica dell’omonimo musical di Broadway del 2003 di Winnie Holzman e Stephen Schwartz, tratto a sua volta dal romanzo revisionista Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire ed è proprio dal musical che la Seconda Parte prenderà il suo titolo ufficiale.

Wicked – Parte 2 cambia titolo: sarà For Good
Stando a quanto riportato dai canali social ufficiali, la seconda parte del film di Jon M. Chu si intitolerà Wicked: For Good, riprendendo l’omonima canzone dello stesso musical di Stephen Schwartz. Questa rappresenta infatti un momento molto importante all’interno della storia, rappresentando l’evoluzione anche e soprattutto emotiva nell’amicizia tra le due protagoniste Elphaba e Glinda.
Non abbiamo al momento ulteriori dettagli sulla trama del film che, in ogni caso, dovrebbe anche nella seconda parte seguire fedelmente il testo teatrale. Wicked: For Good verrà comunque distribuito dal 21 novembre 2025 e conosciamo anche il cast ufficiale. Ovviamente verranno confermate Cynthia Erivo ed Ariana Grande nel ruolo delle protagoniste, contando anche sul ritorno di Michelle Yeoh, Jeff Goldblum e tutto il resto del cast del primo film. Ecco di seguito l’esibizione della canzone For Good di Idina Menzel e Kristin Chenoweth nel musical originale.