alpha alpha trailer

Alpha: trailer italiano del film di Julia Ducournau

È stato rilasciato da I Wonder Pictures il trailer italiano ufficiale del nuovo film di Julia Ducournau, Alpha. Celebre regista di Titane (2021) e Raw – Una cruda verità (2016), la cineasta francese torna in sala con un film incentrato su una adolescente alle prese con un nuovo virus: tutti gli uomini vengono trasformati in pietra.

alpha
alpha trailer

Alpha: trama del film di Julia Ducournau

Alpha ha 13 anni e un’adolescenza tribolata. Figlia unica di una madre single, rientra da una festa con un tatuaggio sul braccio e il terrore negli occhi, perché da qualche tempo un misterioso virus trasforma gli uomini in pietra, soffocandoli prima di ridurli in polvere. La sindrome misteriosa è al centro delle ricerche di sua madre, medico in una clinica che accoglie i malati terminali. A complicare il foyer domestico e il clima ansiogeno è Amin, lo zio di Alpha, tossico impenitente e redivivo che la sorella prova mille volte a strappare alla morte. Fuori intanto soffia un vento rosso e il mondo è sopraffatto dalla paura.

Alpha: cast e data di uscita del film

Alpha, il nuovo film di Julia Ducournau, ha debuttato in anteprima mondiale il 19 maggio 2025 al Festival di Cannes e uscirà nelle sale francesi il 20 agosto 2025.

La protagonista è Mélissa Boros, che interpreta Alpha a 13 anni, affiancata da Golshifteh Farahani nel ruolo della madre medico e da Tahar Rahim nei panni dello zio Amin, tossicodipendente. Completano il cast Emma Mackey come un’infermiera, Finnegan Oldfield come insegnante di inglese, Louai El Amrousy nel ruolo di Adrien, oltre a Marc Riso, Jean-Charles Clichet, François Rollin e Ambrine Trigo Ouaked, che interpreta Alpha a 5 anni.

Ecco il trailer del film:

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Dario Vitale
[email protected]

Passo il tempo libero guardando film belli. Mi piace anche leggere (pensa un po’!). Ogni tanto suono. Ah sì, sono uno studente di lingua giapponese che tenta di prendere la magistrale.