
30 Gen 2025 The Odyssey: Benny Safdie si unisce al cast del nuovo film di Christopher Nolan
Il regista e attore Benny Safdie torna davanti alla macchina da presa per il nuovo progetto cinematografico di Christopher Nolan The Odyssey. Cosa sappiamo finora?

Alla sua seconda collaborazione con il celebre regista britannico, l’attore entra ufficialmente nel cast di The Odyssey, il prossimo film di Christopher Nolan, prodotto da Universal e ispirato all’epico poema di Omero. Mentre in sala arriva Itaca, il ritorno di Uberto Pasolini con Ralph Fiennes, si susseguono anticipazioni e voci di corridoio sul progetto di Christopher Nolan, soprattutto per quanto riguarda il cast e la data di uscita di The Odissey. Ecco tutto ciò che sappiamo sull’ingresso di Safdie nel cast di The Odyssey, il nuovo film di Christopher Nolan, con dettagli su attori, protagonisti e budget.
Benny Safdie nel cast di The Odyssey di Christopher Nolan
Famoso principalmente per il suo lavoro da regista insieme al fratello Josh, Safdie ha ottenuto grande successo anche come attore con la sua interpretazione in Oppenheimer, vincitore dell’Oscar come Miglior Film nel 2024. Safdie torna a lavorare con Nolan, entrando ufficialmente nel cast di The Odyssey, l’adattamento cinematografico dell’Odissea. Benny Safdie sta per debuttare alla regia in solitaria con The Smashing Machine, biopic prodotto da A24 sulla vita dell’ex lottatore Max Kerr, interpretato da Dwayne Johnson ed Emily Blunt.
Il cast di The Odissey
Ma quindi, chi c’è nel cast di The Odissey?
Con l’arrivo di Benny Safdie, il cast di The Odyssey si affianca a nomi come Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Charlize Theron e Jon Bernthal.
Ma quindi, chi è Ulisse in The Odissey?
Dopo numerose speculazioni sull’identità del protagonista, è stato confermato che Tom Holland interpreta Ulisse, ruolo che inizialmente si pensava potesse essere affidato a Matt Damon. Per quanto riguarda il budget, The Odyssey si preannuncia come il progetto più costoso di Nolan, superando addirittura il budget de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, che si aggirava intorno ai 250 milioni di dollari. Un’indicazione chiara della portata epica di questa sua nuova avventura.