
29 Apr 2025 Brad Pitt protagonista di The Riders di Edward Berger
Dopo il successo clamoroso di Conclave, che ha dominato la scorsa stagione dei premi cinematografici, Edward Berger è pronto a lanciarsi in un nuovo progetto, con protagonista Brad Pitt. Il regista tedesco, premiato con l’Oscar per il miglior film internazionale nel 2023 per Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere The Riders, adattamento dell’omonimo romanzo di Tim Winton.

Brad Pitt protagonista di The Riders, ecco cosa sappiamo
Il film sarà prodotto dalla rinomata casa di produzione indipendente A24, in collaborazione con Scott Free di Ridley Scott e Nine Hours, fondata dallo stesso Berger. Alla sceneggiatura ci sarà David Kajganich, anche in veste di co-produttore. Protagonista della pellicola sarà Brad Pitt, attualmente impegnato anche con il kolossal F1 diretto da Joseph Kosinski. Oltre a recitare, Pitt sarà coinvolto anche nella produzione attraverso la sua compagnia Plan B. Le riprese sono programmate per l’inizio del 2026.
Nel 2024 Berger ha raggiunto la vetta con Conclave, un dramma ambientato nel Vaticano con un cast che include Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini. Il film ha ricevuto 10 nomination agli Oscar, conquistando il premio per la Miglior sceneggiatura non originale.
CLICCA QUI per: Conclave, la video recensione.

The Riders, la trama del romanzo di Tim Winton
Con questo nuovo lungometraggio, Berger prosegue la sua collaborazione con il cinema internazionale e con interpreti celebri. Il film si basa sul romanzo The Riders di Tim Winton, pubblicato in Italia con il titolo I Cavalieri. La storia ruota attorno a Fred Scully, un uomo che si sta trasferendo con la sua famiglia dall’Australia all’Irlanda, dove li attende un cottage appena acquistato. Quando arriva all’aeroporto per accogliere la moglie Jennifer e la loro figlia di sei anni, Billie, si trova davanti a un dramma inspiegabile: solo Billie scende dall’aereo, sconvolta e incapace di raccontare cosa sia successo alla madre.
LEGGI ANCHE: Conclave, la recensione