
28 Apr 2025 Emma Mackey in Narnia di Greta Gerwig: svelato il ruolo dell’attrice
La notizia che Greta Gerwig (Barbie) avrebbe firmato il remake de Le Cronache di Narnia si arricchisce dall’annuncio di una entrata nel cast: Emma Mackey (Sex Education) interpreterà la Strega Bianca nel nuovo adattamento cinematografico prodotto da Netflix. Ecco la conferma ufficiale.

Emma Mackey in Narnia, il remake diretto da Greta Gerwig
La Mackey, già conosciuta per il suo ruolo di Maeve Wiley nella serie Sex Education e premiata con un BAFTA, torna così a lavorare con Greta Gerwig dopo l’esperienza di successo in Barbie. Dopo settimane che vedevano in lizza anche Margaret Qualley è arrivata la conferma ufficiale: sarà proprio Emma Mackey a vestire i panni del personaggio che fu di Tilda Swinton nella saga originale.
Non è la prima volta che l’attrice britannica si confronta con il mondo della letteratura: ha già recitato in Emily, biopic su Emily Brontë, e nell’adattamento di Morte sul Nilo diretto da Kenneth Branagh. Tra i suoi prossimi progetti figurano anche Ella McCay di James L. Brooks e Alpha, film firmato da J.J. Abrams e Julia Ducournau che debutterà in anteprima alla 78ª edizione del Festival di Cannes.
Il remake de Le Cronache di Narnia: tutto quello che c’è da sapere
Il remake, affidato alla regia di Greta Gerwig dal 2020, si concentrerà sull’adattamento di Il nipote del mago, sesto libro della saga fantasy scritta da C.S. Lewis, che racconta le origini del mondo di Narnia. I protagonisti saranno Digory e Polly, due giovani che scoprono Narnia grazie agli esperimenti dello zio di Digory, interpretato da Daniel Craig.
Nel film farà la sua comparsa anche il leggendario leone Aslan, a cui presterà voce e movenze Meryl Streep, in originale. La produzione prevede una spettacolare anteprima in IMAX per il 2026, seguita dalla distribuzione ufficiale su Netflix.
LEGGI ANCHE: Barbie, la recensione
