
13 Mag 2025 Reptilia: Mikey Madison e Kirsten Dunst protagoniste del film di Alejandro Landes Echavarría
Dopo il travolgente successo di Anora nella passata stagione dei premi Oscar, la protagonista Mikey Madison tornerà prossimamente sul grande schermo con un nuovo cinema d’autore dai toni “oscuri”. La giovane attrice premio Oscar dividerà la scena con un’illustre collega nel film in questione, dal titolo Reptilia, che sarà diretto da Alejandro Landes Echavarría ed ecco quanto sappiamo.
Reptilia: Mikey Madison e Kirsten Dunst protagoniste nel film thriller
Sono passati 2 mesi dalla notte da sogno per Anora, il film di Sean Baker vincitore di 5 premi Oscar, tra cui Miglio Film e Miglior Regista. Tra le prestigiose statuette conquistate, inoltre, vi è ovviamente anche quella per la Miglior Attrice Protagonista alla giovane Mikey Madison, la quale vede ora definitivamente aperte le porte di Hollywood.
La giovane interprete di Los Angeles sembra abbia rifiutato di entrare nell’universo cinematografico di Star Wars (al momento non vi è una dichiarazione ufficiale), continuando invece a prediligere la realtà indipendente. Il prossimo film da protagonista di Mikey Madison sarà infatti Reptilia, il nuovo film del regista brasiliano Alejandro Landes Echavarría. Si tratterà del quarto film scritto e diretto dall’autore di Cocalero, Porfirio e Monos del 2019.
Il film Reptilia è stato descritto come un thriller oscuro, con la sua storia che seguirà quella di una misteriosa sirena che sedurrà un igienista dentale, coinvolgendolo nel mondo del commercio di animali esotici in Florida. Ad affiancare la giovane premio Oscar ci sarà un volto di spicco del grande cinema come Kirsten Dunst, candidata premio Oscar per Il potere del cane e celebre per film come Intervista col vampiro, la trilogia di Spider-Man di Sam Raimi e l’ultimo Civil War di Alex Garland.
Per quanto riguarda invece le tempistiche della vita produttiva di Reptilia, il film dovrebbe iniziare le riprese entro l’autunno di quest’anno, mentre verrà presentato proprio in questi giorni agli acquirenti internazionali sul mercato di Cannes per la sua distribuzione.
[Fonte: Variety]




