For Good il nuovo titolo di Wicked Parte 2

Wicked: cambia il titolo della Parte 2 diretta da Jon M. Chu

Manca meno di 1 anno dall’uscita della Seconda Parte, ma Wicked sta continuando a conquistare tanto la critica quanto il pubblico, viaggiando spedito verso la campagna dei premi Oscar. A stuzzicare l’attesa dei fan ci pensano direttamente i profili social dei protagonisti, con il titolo della Seconda Parte che cambia ufficialmente nome.

Il successo di Wicked

Fin dalla sua uscita dal 21 novembre 2024 nelle sale italiane, Wicked: Parte 1 sta continuando a conquistare gran parte della critica internazionale e del pubblico. Ad oggi, infatti, il film diretto da Jon M. Chu ha già superato il risultato del mezzo miliardo $ al botteghino mondiale, venendo accolto in maniera generalmente positiva. Ancor più entusiasta sembrerebbe essere la critica specializzata, con Wicked che è entrato in molte delle Top10 del 2024, Miglior Film per il National Board Of Review, oltre le varie candidature tra Golden Globe e Critics’ Choice Awards, in attesa della campagna Oscar.

Wicked è la trasposizione cinematografica dell’omonimo musical di Broadway del 2003 di Winnie Holzman e Stephen Schwartz, tratto a sua volta dal romanzo revisionista Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire ed è proprio dal musical che la Seconda Parte prenderà il suo titolo ufficiale.

Wicked For Good nuovo titolo

Wicked – Parte 2 cambia titolo: sarà For Good

Stando a quanto riportato dai canali social ufficiali, la seconda parte del film di Jon M. Chu si intitolerà Wicked: For Good, riprendendo l’omonima canzone dello stesso musical di Stephen Schwartz. Questa rappresenta infatti un momento molto importante all’interno della storia, rappresentando l’evoluzione anche e soprattutto emotiva nell’amicizia tra le due protagoniste Elphaba e Glinda.

Non abbiamo al momento ulteriori dettagli sulla trama del film che, in ogni caso, dovrebbe anche nella seconda parte seguire fedelmente il testo teatrale. Wicked: For Good verrà comunque distribuito dal 21 novembre 2025 e conosciamo anche il cast ufficiale. Ovviamente verranno confermate Cynthia Erivo ed Ariana Grande nel ruolo delle protagoniste, contando anche sul ritorno di Michelle Yeoh, Jeff Goldblum e tutto il resto del cast del primo film. Ecco di seguito l’esibizione della canzone For Good di Idina Menzel e Kristin Chenoweth nel musical originale.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Vittorio Pigini
[email protected]

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato al mondo cinematografico, con il catartico piacere per la scrittura. Studioso della Settima Arte da autodidatta, con dedizione e soprattutto passione che mi hanno portato a scrivere di cinema e ad avvicinarmi alla regia.