
24 Ago 2025 With the 8th Pick: annunciato il film su Kobe Bryant per Warner Bros.
In casa Warner Bros. si sta lavorando su With the 8th Pick, un nuovo film biografico che racconterà sul grande schermo la storia del leggendario cestista Kobe Bryant, scomparso recentemente. Ecco quanto sappiamo su questo prossimo progetto.
With the 8th Pick: il film che racconterà l’arrivo di Kobe Bryant in NBA
Sono ormai passati quasi 6 anni ed era auspicabile che, il nome di Kobe Bryant, sarebbe tornato anche sul grande schermo. Si tratta infatti di quello che viene considerato tra i migliori giocatori nella storia NBA, scomparso nel gennaio 2020 a causa di un tragico incidente aereo.
Il progetto che segue il film With the 8th Pick, scritto da Alex Sohn e Gavin Johannsen, ha fatto gola per tempo alle maggiori case di produzione e distribuzione anche dello streaming, ma la Warner Bros. è riuscita ad aggiudicarsi l’avvio dello sviluppo. Il film sarà ovviamente un biopic sportivo ed arriverà a raccontare sullo schermo l’approdo nel 1996 di Kobe Bryant nell’NBA.
Come riportato nella trama di With the 8th Pick, il film si concentrerà nello specifico sui New Jersey Nets e sull’allora direttore generale John Nash, che deteneva l’ottava scelta al draft e aveva preso in considerazione l’idea di far uscire Bryant dal liceo. Il futuro Hall of Famer finì per essere preso dagli Charlotte Hornets con la tredicesima scelta prima di essere ceduto ai Lakers, dove avrebbe vinto cinque campionati NBA e sarebbe diventato un’icona della città. Si tratta di una serie di scelte che vedevano allora protagonista un semplice ragazzo, ma che avrebbero cambiato per sempre la storia dello sport.
Sulla scia del film Air, con Ben Affleck e Matt Damon che ripercorre l’inizio della partnership tra Michael Jordan e Nike, il progetto viene descritto come un mix di elementi tra Moneyball (con Brad Pitt) e The Social Network. Ancora non è stato scelto il regista che dovrà dirigere With the 8th Pick, ma la produzione promette di svelare a breve nuovi aggiornamenti.
[Fonte: The Hollywood Reporter]
