08 Ago 2024 Killing Gawker: Ben Affleck e Matt Damon nel nuovo film di Gus Van Sant
Affleck sarà Hulk Hogan e Damon interpreterà Peter Thiel in questa nuova pellicola basata sul libro di Ryan Holiday.
Ben Affleck interpreterà Hulk Hogan nel nuovo film di Gus Van Sant, Killing Gawker. Secondo le prime indiscrezioni, Affleck sarà anche produttore della pellicola e ritroverà al suo fianco l’amico Matt Damon, riunendo così il team di Will Hunting – Genio Ribelle. Damon, stando ai primi rumors, vestirà i panni del co-fondatore di PayPal, Peter Thiel.
Killing Gawker: di cosa parlerà il film?
Il film è tratto dal libro di Ryan Holiday, Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker and the Anatomy of Intrigue, e la sceneggiatura è firmata da Charles Randolph. Il volume racconta nel dettaglio il caso legale tra Hogan e il blog Gawker, avvenuto tra il 2012 e il 2013.
Durante quel periodo, Terry Gene Bollea, meglio conosciuto come Hulk Hogan, intentò una causa contro Gawker Media, portando l’azienda alla bancarotta. La controversia iniziò dopo che Gawker pubblicò un video (hot) in cui Hogan appariva con Heather Clem, allora moglie del conduttore radiofonico Bubba Clem.
Inizialmente, la vicenda si concluse con un’archiviazione, ma Hogan decise di proseguire avviando una nuova causa in un tribunale statale della Florida. Questa volta il giudice gli diede ragione e Hogan ottenne 140 milioni di dollari di risarcimento danni, sia compensativi che punitivi. Gawker fu costretto a dichiarare bancarotta nel 2017, prima di essere acquistato da Bustle Digital Group.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili e restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le novità e curiosità sul mondo del cinema.