06 Ago Lucca Film Festival 2024: Paul Schrader riceverà il Premio alla Carriera
Il regista e sceneggiatore Paul Schrader riceverà il Premio alla Carriera durante il Lucca Film Festival 2024.
Cresce l’entusiasmo per il ventesimo anniversario del Lucca Film Festival, l’evento cinematografico annuale che si tiene a Lucca. Fondato nel 2004 da Nicola Borrelli, attuale presidente del festival, l’evento è rinomato per la sua dedizione al cinema indipendente, sperimentale e di genere.
Attraverso i propri canali social, il festival ha annunciato il primo ospite della ventesima edizione: sarà il regista e sceneggiatore Paul Schrader.
Il 26 Settembre, Schrader terrà una masterclass aperta al pubblico presso il Cinema Astra mentre il giorno successivo, riceverà il Premio alla Carriera, con la proiezione di alcuni dei suoi film più celebri. Dopo il successo come sceneggiatore di titoli come Taxi Driver e Toro Scatenato, Schrader ha realizzato nel corso della sua carriera film come: American Gigolò, Mishima – Una vita in quattro capitoli, First Reformed e il recente Oh, Canada, presentato alla 77ª edizione del Festival di Cannes.
Considerato uno dei registi e sceneggiatori cardine della Nuova Hollywood, i film scritti e diretti da Schrader narrano storie di solitudine, affrontando temi come la colpa e la redenzione.
Il Lucca Film Festival si terrà dal 21 al 29 Settembre 2024.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.