1472328F 90DA 4D00 B13B B7BBE5819A24

Lucca Film Festival 2024: Paul Schrader riceverà il Premio alla Carriera 

Il regista e sceneggiatore Paul Schrader riceverà il Premio alla Carriera durante il Lucca Film Festival 2024.

Cresce l’entusiasmo per il ventesimo anniversario del Lucca Film Festival, l’evento cinematografico annuale che si tiene a Lucca. Fondato nel 2004 da Nicola Borrelli, attuale presidente del festival, l’evento è rinomato per la sua dedizione al cinema indipendente, sperimentale e di genere.

Attraverso i propri canali social, il festival ha annunciato il primo ospite della ventesima edizione: sarà il regista e sceneggiatore Paul Schrader

Il 26 Settembre, Schrader terrà una masterclass aperta al pubblico presso il Cinema Astra mentre il giorno successivo, riceverà il Premio alla Carriera, con la proiezione di alcuni dei suoi film più celebri. Dopo il successo come sceneggiatore di titoli come Taxi Driver e Toro ScatenatoSchrader ha realizzato nel corso della sua carriera film come: American GigolòMishima – Una vita in quattro capitoliFirst Reformed e il recente Oh, Canada, presentato alla 77ª edizione del Festival di Cannes.

Considerato uno dei registi e sceneggiatori cardine della Nuova Hollywood, i film scritti e diretti da Schrader narrano storie di solitudine, affrontando temi come la colpa e la redenzione.

Il Lucca Film Festival si terrà dal 21 al 29 Settembre 2024.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor