70282318 98EA 4675 9A34 381A19929CE6

David Lynch è malato: “Ho un enfisema, non posso più stare sul set”

In un’intervista a Sight and Sound, David Lynch ha rivelato di essere affetto da enfisema polmonare, una condizione che lo costringe a rimanere a casa. 

David Lynch, uno dei più grandi e visionari registi al mondo, noto per opere come Twin PeaksThe Elephant ManVelluto Blu e Mulholland Drive, ha parlato delle difficoltà che sta affrontando: “Ho un enfisema, non posso uscire di casa né dirigere film. Ho fumato a lungo, e questa è la ragione. Adesso sono costretto a restare chiuso, che mi piaccia o no. Non posso rischiare di essere contagiato dal virus (Covid-19), né di prendere un raffreddore. Posso solo fare piccole passeggiate finché non vado in debito d’ossigeno.”

Il regista settantottenne ha rivelato di aver smesso di fumare: “Devo dire che mi è piaciuto molto fumare, e amo il tabacco, l’odore, accendere le sigarette. Ma c’è un prezzo da pagare per questo divertimento, e il prezzo per me è l’enfisema.”

David Lynch: “non andrò mai in pensione”

E84031D7 035E 4D4D AEE5 3C1ADC9ECABC

Lynch ha ringraziato i fan per il sostegno ricevuto, chiarendo che non si tratta di un ritiro dalle scene: “Recentemente ho fatto molti test e la buona notizia è che sono in ottima forma tranne che per l’enfisema. Sono pieno di felicità e non andrò mai in pensione. Voglio che tutti voi sappiate che apprezzo molto la vostra preoccupazione. Con amore, David.”

Recentemente, il regista statunitense ha avuto una collaborazione artistica con Chrystabell, con un nuovo album intitolato Cellophane Memories, pubblicato lo scorso 2 Agosto da Sacred Bones Records. L’ultimo lavoro di David Lynch dietro la macchina da presa risale al 2017, con la terza indimenticabile stagione di Twin Peaks.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Tags:
Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor