06 Ago David Lynch è malato: “Ho un enfisema, non posso più stare sul set”
In un’intervista a Sight and Sound, David Lynch ha rivelato di essere affetto da enfisema polmonare, una condizione che lo costringe a rimanere a casa.
David Lynch, uno dei più grandi e visionari registi al mondo, noto per opere come Twin Peaks, The Elephant Man, Velluto Blu e Mulholland Drive, ha parlato delle difficoltà che sta affrontando: “Ho un enfisema, non posso uscire di casa né dirigere film. Ho fumato a lungo, e questa è la ragione. Adesso sono costretto a restare chiuso, che mi piaccia o no. Non posso rischiare di essere contagiato dal virus (Covid-19), né di prendere un raffreddore. Posso solo fare piccole passeggiate finché non vado in debito d’ossigeno.”
Il regista settantottenne ha rivelato di aver smesso di fumare: “Devo dire che mi è piaciuto molto fumare, e amo il tabacco, l’odore, accendere le sigarette. Ma c’è un prezzo da pagare per questo divertimento, e il prezzo per me è l’enfisema.”
David Lynch: “non andrò mai in pensione”
Lynch ha ringraziato i fan per il sostegno ricevuto, chiarendo che non si tratta di un ritiro dalle scene: “Recentemente ho fatto molti test e la buona notizia è che sono in ottima forma tranne che per l’enfisema. Sono pieno di felicità e non andrò mai in pensione. Voglio che tutti voi sappiate che apprezzo molto la vostra preoccupazione. Con amore, David.”
Recentemente, il regista statunitense ha avuto una collaborazione artistica con Chrystabell, con un nuovo album intitolato Cellophane Memories, pubblicato lo scorso 2 Agosto da Sacred Bones Records. L’ultimo lavoro di David Lynch dietro la macchina da presa risale al 2017, con la terza indimenticabile stagione di Twin Peaks.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.