05 Ago Welcome to Derry: tutto quello che c’è da sapere sulla serie prequel di IT
Tutte le novità su Welcome to Derry, la serie prequel di IT di Andy Muschietti.
Welcome to Derry è una serie prequel basata su IT di Stephen King, che uscirà su Max nel 2025; La trama esplorerà le origini di Pennywise negli anni ’60 e sarà proprio Bill Skarsgård a riprendere il ruolo del clown dopo i film del 2017 e 2019 diretti da Andy Muschietti.
Le riprese sono iniziate a Toronto nel maggio 2023, ma hanno subito ritardi a causa degli scioperi SAG-AFTRA. Inizialmente prevista come produzione Max Original, la serie sarà ora etichettata come HBO Original.
Jason Fuchs, sceneggiatore e co-produttore, ha annunciato qualche giorno fa la fine delle riprese con queste parole: “237 giorni di riprese dopo… lavorazione finita per la prima stagione di Welcome to Derry. Surreale. Che viaggio. Non vedo l’ora che tutti voi possiate vedere questa cosa.”
Welcome to Derry: la clip
Nelle ultime ore HBO ha pubblicato su YouTube un nuovo video con le anteprime delle nuove serie in arrivo nella seconda parte del 2024 e nel 2025, tra cui una breve clip di Welcome to Derry che potete trovare di seguito.
Andy Muschietti, insieme a sua sorella Barbara e Jason Fuchs, ha sviluppato la serie e dirigerà diversi episodi. Il cast include Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Madeleine Stowe, Stephen Rider e ovviamente Bill Skarsgård.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.