C345CAC9 FFC7 457E 9BB2 A30A6E3AD326

Welcome to Derry: tutto quello che c’è da sapere sulla serie prequel di IT

Tutte le novità su Welcome to Derry, la serie prequel di IT di Andy Muschietti.

Welcome to Derry è una serie prequel basata su IT di Stephen King, che uscirà su Max nel 2025; La trama esplorerà le origini di Pennywise negli anni ’60 e sarà proprio Bill Skarsgård a riprendere il ruolo del clown dopo i film del 2017 e 2019 diretti da Andy Muschietti.

Le riprese sono iniziate a Toronto nel maggio 2023, ma hanno subito ritardi a causa degli scioperi SAG-AFTRA. Inizialmente prevista come produzione Max Original, la serie sarà ora etichettata come HBO Original.

Jason Fuchs, sceneggiatore e co-produttore, ha annunciato qualche giorno fa la fine delle riprese con queste parole: “237 giorni di riprese dopo… lavorazione finita per la prima stagione di Welcome to Derry. Surreale. Che viaggio. Non vedo l’ora che tutti voi possiate vedere questa cosa.”

Welcome to Derry: la clip 

Nelle ultime ore HBO ha pubblicato su YouTube un nuovo video con le anteprime delle nuove serie in arrivo nella seconda parte del 2024 e nel 2025, tra cui una breve clip di Welcome to Derry che potete trovare di seguito.

Andy Muschietti, insieme a sua sorella Barbara e Jason Fuchs, ha sviluppato la serie e dirigerà diversi episodi. Il cast include Taylour PaigeJovan AdepoChris ChalkJames RemarMadeleine StoweStephen Rider e ovviamente Bill Skarsgård.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor