
13 Giu 2025 “Finite le riprese del film con Dustin Hoffman” l’annuncio di Helen Hunt sul film di Peter Greenway
Si è tenuta il 12 giugno al Taormina Film Festival 2025 una masterclass guidata da Gianluca Pisacane e Helen Hunt, in cui si è discusso dei ruoli più importanti dell’attrice e sui progetti suoi progetti futuri. Abbiamo avuto l’occasione di chiacchierare con Helen Hunt e, durante l’incontro, l’attrice ha annunciato la fine delle riprese del nuovo film a fianco di Dustin Hoffman. Leggi l’articolo per scoprire di più.

Helen Hunt e i suoi ruoli passati
Abbiamo avuto il piacere di chiedere a Helen Hunt delle curiosità sui suoi ruoli passati. L’attrice, gentilissima, si è resa disponibile per conversare sulla sua carriera e su quello che il cinema ha portato nella sua vita.
Può raccontarci qualcosa sull’esperienza a fianco di Woody Allen nel film La maledizione dello scorpione di giada (2001) ?
Lavorare con Woody Allen è esattamente come raccontano in giro. Non ci sono chiacchiere. Lui è molto meticoloso, preciso nel suo lavoro. Mi mandò la sceneggiatura e quando ci incontrammo sul set mi trovai di fronte nuovamente a qualcuno che aveva un suo modo di lavorare da anni e anni. Mi è servito molto come formazione professionale e credo di essere migliorata molto.

Helen Hunt e Dustin Hoffman, il nuovo film di Peter Greenway
I premi Oscar Helen Hunt e Dustin Hoffman avevano annunciato di star girando un film a Lucca, in Italia. Avevano firmato per il nuovo film, ancora senza titolo, del regista britannico Peter Greenaway (I misteri del giardino di Compton House, I racconti del Cuscino, Lo zoo di Venere). Le riprese, iniziate ad aprile del 2024, sono terminate, annuncia l’attrice. Nel cast saranno presnti anche Sofia Boutella (Kingsman), Giacomo Gianniotti (Grey’s Anatomy), Jonno Davies (Kingsman: Secret Service) e Laura Morante (La stanza del figlio) nel nuovo film drammatico di Greenaway dopo Eisenstein in Messico del 2015.
Ma di cosa parla il nuovo film con Helen Hunt e Dustin Hoffman?
Basato su una sceneggiatura originale di Greenaway, il film racconta la storia di un uomo la cui ultima grande avventura è destinata alla propria morte, che vuole organizzare in modo elegante, sensato e ordinato, con il minor numero possibile di questioni in sospeso.