
12 Set 2025 Christy: una irriconoscibile Sydney Sweeney nel trailer del film di David Michôd
La Elevation Pictures ha diffuso il trailer ufficiale di Christy, il tanto chiacchierato film di David Michod che vede protagonista un’irriconoscibile Sydney Sweeney. Ecco di seguito quanto sappiamo sul film, compreso trama, cast e data di uscita.
Christy: la trama del film con Sydney Sweeney
Ben 6 anni dopo aver diretto il film Il re, con protagonista Timothée Chalamet, il regista australiano David Michod torna sul grande schermo con il suo quinto film. Si tratta di Christy, un nuovo biopic incentrato sulla vita dell’ex pugile professionista Christy Martin, scritto in co-sceneggiatura con Mirrah Foulkes. La sinossi ufficiale del film recita:
Christy Martin non avrebbe mai immaginato una vita al di là delle sue radici in una piccola cittadina del West Virginia, finché non ha scoperto di avere un talento naturale per i pugni. Animata da grinta, determinazione e un incrollabile desiderio di vincere, si lancia nel mondo della boxe sotto la guida del suo allenatore e manager, diventato marito, Jim.
Ma mentre Christy ostenta una personalità focosa sul ring, le sue battaglie più dure si svolgono fuori dal ring, affrontando la famiglia, l’identità e una relazione che potrebbe rivelarsi una questione di vita o di morte. Basata su straordinari eventi reali, la storia di Christy Martin è una storia di resilienza, coraggio e lotta per riprendersi la propria vita.

Christy: il cast e la data di uscita del film
Il film Christy avrà una grande interprete protagonista come Sydney Sweeney, al suo momento d’oro sul grande schermo dopo film come Tutti tranne te, Immaculate – La prescelta ed Eden, in attesa della nuova stagione di Euphoria. Autentico sex-symbol del momento, l’attrice statunitense continua a dimostrare di andare ben oltre le facili apparenze estetiche, sottoponendosi ad una nuova sfida.
Oltre a prendere peso, con 15 kg in più, l’attrice ha imparato rapidamente come muoversi sul ring, per questo dramma sportivo nel mondo del pugilato. Stando a quanto riferito dalle impressioni alla sua première, non è escluso che si torni a parlare del film in ottica dei grandi premi del cinema. Da tenere d’occhio.
Oltre a Sydney Sweeney, il cast di Christy comprende anche i nomi di: Ben Foster (X-Men – Conflitto finale, Quel treno per Yuma), Merritt Wever (Storia di un matrimonio, Memory), Katy O’Brian (Love Lies Bleeding), Ethan Embry (First Man – Il primo uomo) e Chad Coleman. Christy di David Michod è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2025, venendo positivamente accolto dalla critica, con il film che verrà distribuito nelle sale dal prossimo 7 novembre. Ecco di seguito il trailer ufficiale di Christy, con protagonista Sydney Sweeney.



