
24 Ott 2025 A Christmas Carol: Johnny Depp protagonista del film di Ti West
Nemmeno il tempo di annunciare il progetto con Robert Eggers alla guida che, prontamente arriva l’annuncio di un nuovo rifacimento del romanzo A Christmas Carol. Il regista Ti West sarà dietro la macchina da presa, trovando Johnny Depp come protagonista.
Johnny Depp protagonista per Ti West nel film di A Christmas Carol
Sono passati 3 anni dal Depp vs Heard, considerando da molti il processo del secolo, con la star di Hollywood che sta cercando di ricostruire una carriera pesantemente ridimensionata. Dopo aver perso infatti il personaggio di Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici, oltre ad altri ruoli ed impegni, il volto di Jack Sparrow è tornato recentemente sul grande schermo con Jeanne du Barry – La favorita del re e la regia di Modì – Tre giorni sulle ali della follia, con Riccardo Scamarcio e Al Pacino.
Il periodo d’oro è ancora distante, con Johnny Depp che potrebbe aver trovato la giusta occasione nel nuovo rifacimento di A Christmas Carol, il celebre racconto di Charles Dickens. La Paramount si trova infatti alle trattive finali per acquistare i diritti dell’opera, affidando di conseguenza la regia a Ti West e la sceneggiatura a Nathaniel Halpern.
Il film presenterà il titolo Ebenezer: A Christmas Carol e, oltre a Johnny Depp, vedrà nel cast anche Andrea Riseborough (Birdman e candidata Oscar per To Leslie). La Paramount avrebbe inoltre già fissato la data di uscita del film, previsto per il 13 novembre 2026.
Chi è Ti West
Classe 1980, Ti West è uno dei registi indipendenti più interessanti della sua generazione, autore di molte opere di culto a cavallo tra orrore ed ironia come The House of the Devil e The Innkeepers.
Recentemente, il regista è diventato maggiormente popolare al grande pubblico grazie alla trilogia X, ovvero i 3 capitoli della saga con protagonista Mia Goth (X: A Sexy Horror Story, Pearl, MaXXXine). Un autore dell’orrore che si ritrova così a riportare sullo schermo una delle storie più celebri ed amate di Dickens, con lo studio dietro il progetto che dichiara:
È un’avvincente storia di fantasmi ambientata nella Londra di Dickens, che segue il viaggio soprannaturale di un uomo che affronta il suo passato, presente e futuro e lotta per una seconda possibilità.
[Fonte: The Hollywood Reporter]




