Trailer ufficiale film Biancaneve

Biancaneve: trailer ufficiale del live-action Disney 2025

Dopo il teaser di qualche mese fa, la Disney ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di Biancaneve, il nuovo live-action diretto da Marc Webb. Si tratta del remake del primo Classico targato Disney, opera del 1937 epocale e rivoluzionaria per l’animazione del grande cinema. Ecco di seguito quanto sappiamo sul live-action di Biancaneve ed il trailer ufficiale.

Biancaneve: la trama del nuovo live-action Disney

Il mito di Biancaneve è ormai per fama di pubblico dominio, con il nuovo live-action targato Disney che andrà direttamente a fungere da remake del grande Classico del 1937, basato a sua volta sull’omonima e celebre fiaba dei fratelli Grimm.

Anche in questa nuova versione, con l’aiuto di sette nani e degli abitanti del bosco, Biancaneve dovrà contrastare i malvagi piani della Regina, bramosa di essere la più bella del reame. Su regia di Marc Webb, noto al grande pubblico per la sua opera prima (500) giorni insieme e i 2 film di The Amazing Spider-Man, Biancaneve del 2025 vede i nomi di Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson in sede di sceneggiatura.

La prima è stata candidata 4 volte ai premi Oscar per i film Lady Bird, Piccole Donne ed il successo travolgente del Barbie con protagonista Margot Robbie; la seconda, scrittrice e insegnante statunitense, è stata invece sceneggiatrice per Secretary con James Spader e Maggie Gyllenhaal oltre che La ragazza del treno con Emily Blunt.

Locandina Biancaneve film

Biancaneve: il cast e la data di uscita del remake

Il nuovo live-action targato Disney, remake del Classico d’animazione del 1937, vede come protagonista nel ruolo di Biancaneve l’attrice statunitense Rachel Zegler, vincitrice del Golden Globe nel 2022 con West Side Story di Steven Spielberg. L’attrice è entrata poi recentemente in 2 franchise volti al grande pubblico, nei film Shazam! Furia degli dei di David F. Sandberg e Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente di Francis Lawrence.

Nel ruolo della Regina cattiva Grimilde, una delle antagoniste principali dei Classici Disney, si ritrova l’attrice e modella israeliana Gal Gadot, che tornerà a “pieno regime” (senza considerare quindi uscite in streaming e vari camei, soprattutto in ottica DC) sul grande schermo dopo Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh del 2022.

Il nuovo live-action Disney di Biancaneve uscirà nelle sale il prossimo 20 marco 2025 ed ecco di seguito il suo trailer ufficiale.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Vittorio Pigini
[email protected]

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato al mondo cinematografico, con il catartico piacere per la scrittura. Studioso della Settima Arte da autodidatta, con dedizione e soprattutto passione che mi hanno portato a scrivere di cinema e ad avvicinarmi alla regia.