A1E7721E C076 42F6 93F8 B4A16F01FA62

Jude Law sarà Vladimir Putin nel film Il Mago del Cremlino

L’attore britannico interpreterà il controverso leader russo nel nuovo film di Olivier Assayas.  

Jude Law, uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico mondiale, si prepara ad affrontare uno dei ruoli più complessi della sua carriera: sarà Vladimir Putin nel film Il Mago del Cremlino, diretto dal regista francese Olivier Assayas.  

Il film, tratto dal romanzo omonimo di Giuliano da Empoli, si presenta come un thriller politico che esplora i meccanismi di potere e manipolazione all’interno del Cremlino. La storia è raccontata dal punto di vista di un ex consigliere del presidente russo, offrendo uno sguardo inedito e provocatorio su una delle figure più controverse della politica contemporanea.  

Intervistato sul progetto, l’attore ha condiviso le sue sensazioni sulla sfida che lo attende: “Non ho ancora iniziato a lavorarci, ma al momento mi sembra come scalare l’Everest. Sono ai piedi della montagna, guardo verso l’alto e penso a ciò che mi aspetta.”

Un film destinato a far parlare

Con la regia di Assayas, noto per opere come Sils MariaPersonal Shopper e della miniserie Irma VepIl Mago del Cremlino promette di essere un’opera intensa e controversa, pronta a suscitare dibattiti e discussioni.

Accanto a Jude Law, che vestirà i panni di Vladimir Putin, potrebbe esserci un cast di prim’ordine, con nomi come: Paul DanoAlicia VikanderZach Galifianakis e Tom Sturridge, sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali.

La data di uscita non è ancora stata annunciata, ma l’attesa è già alta per uno dei progetti più discussi dei prossimi anni.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono Luca Zeppilli, il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.