
11 Set 2025 Superman Man of Tomorrow di James Gunn: la data di uscita ufficiale
È stato un luglio di fuoco quello in cui la sala ha visto scontrarsi due supereroi nell’arco delle stesse settimane. Ad essere precisi, un supereroe sì, Superman, e la famiglia Marvel per eccellenza, i Fantastici 4. Dopo il successo e l’acume politico che ha lasciato il Superman di James Gunn, è già ufficiale la data di uscita di Superman Man of Tomorrow. Leggi l’articolo per tutti i dettagli.

Superman Man of Tomorrow: il sequel diretto da James Gunn
Tra i cine-fumetti più attesi del 2025, il ritorno di Superman era senza dubbio l’evento centrale, seppur affiancato dai promettenti Fantastici 4.
La curiosità legata alla nuova trasposizione cinematografica del kryptoniano era anche un modo per capire se l’universo DC avrebbe finalmente trovato nuovo slancio. Con l’annuncio ufficiale del sequel, la scommessa sembra ormai vinta e i progetti possono proseguire con forza rinnovata. James Gunn, regista e direttore creativo del nuovo corso DC, ha rivelato tramite i propri canali social il titolo e la data d’uscita del prossimo capitolo: Superman – Man of Tomorrow, atteso nelle sale statunitensi nel 2027. L’immagine diffusa a corredo del messaggio ha acceso la curiosità dei fan, mostrando Lex Luthor accanto a Superman, ma con addosso la sua iconica warsuit, un indizio che lascia presagire sviluppi per la trama.
Leggi anche: I Fantastici 4, la recensione.
Superman – Man of Tomorror: cast e data di uscita
A interpretare i due storici avversari torneranno David Corenswet e Nicholas Hoult, affiancati da Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane. Gunn ha inoltre chiarito che Man of Tomorrow non sarà un semplice Superman 2: pur facendo parte della cosiddetta Superman Saga, il film avrà una sua identità narrativa autonoma. Secondo le prime anticipazioni, l’intreccio vedrà Superman e Lex Luthor costretti a un’alleanza temporanea di fronte a una minaccia più grande, in grado di mettere in pericolo entrambi.
Prima dell’arrivo di Man of Tomorrow, però, l’universo DC si arricchirà con un altro tassello fondamentale: Supergirl, atteso negli Stati Uniti il 26 giugno 2026. Ispirato all’omonimo fumetto di Tom King e Bilquis Evely, racconterà il percorso di Kara Zor-El, aprendo la strada a un possibile intreccio narrativo con il cugino kryptoniano nel film successivo.

Leggi anche: Superman di James Gunn, la recensione.



