Babylon: Le prime reazioni della critica statunitense si dividono tra il disastro e il capolavoro

È stato presentato a Los Angeles il nuovo attesissimo film di Damien Chazelle: “Babylon”, in uscita nelle sale cinematografiche il 23 Dicembre 2022.

Nel cast Margot Robbie, Brad Pitt, Diego Calva, Jean Smart, Tobey Mguire, Olivia Wilde, Samara Weaving, Eric Roberts e Katherine Waterston.

La pellicola sarà ambientata sul finire degli anni ’20 e racconterà il passaggio dal cinema muto a quello sonoro.

In attesa delle prime recensioni ufficiali, la critica di diverse testate americane ha commentato su Twitter le loro reazioni: c’è chi lo considera uno dei migliori film dell’anno e chi un completo disastro.

Di seguito trovate i tweet dei critici.


Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor