Bardo: Il trailer ufficiale del nuovo film di Alejandro González Iñárritu!

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Bardo (or False Chronicle of a Handful of Truths), il nuovo film diretto Alejandro González Iñárritu presentato alla 79. Mostra del cinema di Venezia.

Il film girato in 65 mm racconta la storia di un famoso giornalista e documentarista messicano che torna a casa e affronta una crisi esistenziale.

Il protagonista sarà alle prese con la sua identità, le relazioni familiari e la follia dei suoi ricordi.
Il regista messicano, dopo la presentazione a Venezia 79 ha deciso di accorciare la durata del film, infatti sono stati tagliati circa 30 minuti, arrivando con il nuovo montaggio alla durata di 2 ore e 32 minuti.

Nel corso di un’intervista Iñárritu ha dichiarato:

“La prima volta che ho visto “Bardo” è stato a Venezia con un pubblico di 2.000 persone.

È stata una bella opportunità per capire molte cose, quindi ho deciso di riprendere i lavori, aggiungere una scena inedita e spostare l’ordine cronologico di alcune sequenze. 

Ne sono molto entusiasta. 

Onestamente, credo che continuerò a lavorarci su fino a quando non verrà distribuito definitivamente, voglio ottenere il miglior film possibile finché posso modificarlo. 

Del resto non si finisce mai di fare un film. 

Sono solo le date di uscita che ti obbligano a consegnarlo.

Se potessi, continuerei a modificare i miei film all’infinito;

Mi piacerebbe continuare a lavorare a “Bardo” per tutta la vita.”

Bardo (or False Chronicle of a Handful of Truths) uscirà su Netflix il 16 Dicembre 2022.

Di seguito il trailer del film!

Bardo: il trailer del film


Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor