F9B379FE FD37 43BB 8FDD C101EF70D7C1 scaled

Black Mirror 7: il nuovo trailer svela i titoli degli episodi

Netflix ha pubblicato un nuovo trailer che svela i titoli e alcuni dettagli degli episodi della settima stagione di Black Mirror, in arrivo il 10 aprile 2025.

Black Mirror 7 è pronta a fare il suo atteso debutto: la serie antologica creata da Charlie Brooker farà il suo ritorno con sei nuovi episodi. Dalla sua prima stagione nel 2011, Black Mirror ha conquistato il pubblico e la critica con racconti distopici capaci di anticipare o riflettere i timori più profondi del nostro tempo. Nel corso degli anni, la serie ha saputo reinventarsi senza mai perdere il suo marchio di fabbrica (ad eccezione della quinta stagione) offrendo una visione lucida e spesso inquietante di un futuro (fin troppo) vicino. Con la sesta stagione, tornata nel 2023 dopo una lunga pausa, Black Mirror ha mostrato la volontà di spingersi oltre i confini della tecnologia per esplorare anche il lato più oscuro della narrazione stessa, giocando con i generi e le aspettative del pubblico.

Black Mirror 7: i titoli dei nuovi episodi 

Ora, con la settima stagione, Black Mirror si preannuncia più audace che mai. Le storie in arrivo promettono atmosfere disturbanti e riflessioni profonde, riportando in scena anche uno degli episodi più amati di sempre: USS Callister, che tornerà con un attesissimo sequel.

Tra realtà virtuali, giochi mortali, viaggi nei ricordi e universi alternativi, la nuova stagione sembra pronta a confermare il ruolo di Black Mirror come uno degli sguardi più lucidi e spietati sulla contemporaneità e sul futuro digitale che ci attende.

Gente Comune

65F9142F A87C 4F9D 89AC 5806B0F5FBD1

Il primo episodio, della durata di 56 minuti, vede come protagonista Amanda, un’insegnante costretta a lottare per la propria vita dopo aver firmato un accordo con Rivermind, un sistema tecnologico avanzato. Il sacrificio del marito Mike per salvarla apre una riflessione sul confine sottile tra la realtà e le promesse della tecnologia.

Bestia Nera

D174EB1F 2B2B 464C 9DFA A9F3272C74C2

Nel secondo episodio, della durata di 49 minuti, Maria, una donna che lavora insieme a una sua ex compagna di scuola, inizia a notare comportamenti inquietanti nella collega Verity. Un racconto che si addentra nelle dinamiche di potere e controllo all’interno delle relazioni professionali.

Hotel Rêverie

20F02F15 5D5D 4B31 A538 FC38C0DFAAF8

Il terzo episodio, della durata di un’ora e 16 minuti, vedrà la partecipazione di Emma Corrin e Issa Rae, quest’ultima nei panni di Brandy Friday. La protagonista si ritrova intrappolata in un remake futuristico di un film britannico, dove il confine tra finzione e realtà viene messo in discussione.

Come un Giocattolo

EDA34F96 F9EC 4AA3 B3F2 ED433CBC0754

Con una durata di 45 minuti, questo episodio segue il protagonista Cameron Walker (sequel di Bandersnatch) coinvolto in un misterioso omicidio e in un videogioco anni ’90 che si trasforma in una trappola letale. Ambientato in una Londra futuristica, il racconto sfuma i confini tra il mondo digitale e la realtà quotidiana.

Eulogy

77ABD728 BA3E 4252 83A9 43F0AD16A116

Nel quinto episodio, della durata di 46 minuti, Phillip si confronta con la solitudine della sua vita quotidiana quando un sistema tecnologico gli permette di entrare letteralmente nelle fotografie del passato. Un viaggio emotivo che esplora il potere della memoria e l’influenza del tempo.

USS Callister: Into Infinity

73EF2975 C207 41FA 8932 15D6DC65CBA5

L’episodio finale, destinato ad essere il più lungo della stagione con un’ora e 28 minuti, riprende le fila del celebre episodio USS Callister con un atteso sequel. Con la presenza di Cristin Milioti, nei panni di Nanette Cole, e Jimmi Simpson nel ruolo di James Walton, l’equipaggio si ritrova intrappolato in un universo virtuale infinito, costretto a lottare per la sopravvivenza contro 30 milioni di giocatori.

Black Mirror 7: il cast e il nuovo trailer

La settima stagione di Black Mirror vede la partecipazione di un cast eccezionale, che include AwkwafinaMilanka BrooksPeter CapaldiEmma CorrinPatsy FerranPaul GiamattiLewis GribbenOsy IkhileRashida JonesSiena KellyBilly MagnussenRosy McEwenCristin MiliotiChris O’DowdIssa RaePaul G. RaymondTracee Ellis RossJimmi Simpson e Harriet Walter.

La data d’uscita è fissata per il 10 Aprile 2025.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

No Comments

Post A Comment