1E0A7E42 86B7 41D3 896A DC934C134B63

DGA Awards 2023: I Daniels vincono il premio del sindacato dei registi e adesso puntano all’Oscar!

La Director Guild Of America ha dato il suo verdetto: è il duo Daniels ad aggiudicarsi il DGA Awards 2023 per la regia di Everything Everywhere All At Once.

C1BDFE4E 2DDF 47C4 80AE 5888F172025F
Daniel Scheinert e Daniel Dwan dopo la vittoria del DGA Awards

Il premio del sindacato dei registi è un importante previsione su chi probabilmente vincerà l’Oscar per la miglior regia.

Infatti, dal lontano 1949, anno della prima edizione dei DGA Awards, soltanto in otto occasioni il vincitore del premio non è poi riuscito a vincere l’Oscar come miglior regista.

Di seguito i vincitori:

Miglior Regista 

Daniel Kwan e Daniel Scheinert, Everything Everywhere All at Once

Todd Field, Tár 

Martin McDonagh, The Banshees of Inisherin

Steven Spielberg, The Fabelmans

Joseph Kosinski, Top Gun: Maverick

Miglior Regista Esordiente 

Charlotte Wells, Aftersun

Alice Diop, Saint Omer

Audrey Diwan, Happening

John Patton Ford, Emily the Criminal

Antoneta Alamat Kusijanovic, Murina

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Twitter.

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor