20 Dic 2023 Dostoevskij: la nuova serie dei Fratelli D’Innocenzo in anteprima mondiale al Festival di Berlino
Sarà presentata in anteprima mondiale alla 74ª edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino la serie prodotta da Sky: Dostoevskij, scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo.
Le parole dei registi romani:
“Siamo grati alla Berlinale per aver selezionato Dostoevskij alla 74ª edizione del festival. Berlino per noi è casa. Ma non sempre a casa si viene accolti. Anzi, è proprio a casa che devi dimostrare di essere ancora tu. Dal nostro esordio con La terra dell’abbastanza e la successiva vittoria dell’Orso d’argento con Favolacce siamo cambiati moltissimo, eppure, con Dostoevskij’, ci avete ancora una volta riconosciuti. Grazie per averci aperto la porta di casa: questa porta che fa ancora lo stesso suono.”
Dostoevskij è prodotta con Paco Cinematografica e sarà presentata nella sezione Berlinale Special del festival, vetrina dedicata alle ultime produzioni di grandi registi e di opere cinematografiche legate ad argomenti di attualità.
Non si hanno notizie sulla sceneggiatura ma sembra che la serie venga descritta come un noir.
Nel cast: Filippo Timi nei panni di un brillante e tormentato detective dal passato doloroso, Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni.
Prossimamente su Sky.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.