D470BE9F C7F7 4B8C 95B9 955B552A5C36

Dune Parte Tre, il regista Denis Villeneuve: “Abbiamo scritto qualcosa”

Dopo il trionfo di Dune, lo sci-fi del 2021 ispirato al romanzo di Frank Herbert, diretto da Denis Villeneuve  con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Oscar Isaac, Javier Bardem e con le musiche di Hans Zimmer, sappiamo ufficialmente che Dune: Parte Due non uscirà più a Novembre 2023 ma a Marzo 2024.

Ma cosa sappiamo dei progetti futuri: Dune può diventare una trilogia?

In una recente intervista con Empire Magazine, il regista ha dichiarato di essere aperto sia alla possibilità di un eventuale Dune: Parte Tre, sia ad una serie (spin-off) televisiva; la realizzazione di questi progetti, dipenderebbero sicuramente dal successo al botteghino del secondo capitolo.

Le parole di Denis Villenueve:

“Se riuscissi a renderlo una trilogia, sarebbe un sogno. Messia di Dune, secondo romanzo del ciclo di Dune, è stato scritto come reazione al fatto che la gente vedesse Paul Atreides come un eroe, cosa che (Herbert) non voleva. Il mio adattamento è più vicino alla sua idea, cioè che la vicenda sia un avvertimento. Posso dirvi che abbiamo scritto qualcosa.”

Non resta quindi che augurare un grande successo a Dune: Parte due e vedere se questo universo narrativo si estenderà ulteriormente con un terzo capitolo e altre avventure cinematografiche.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.