
30 Ago 2023 Dune Parte Tre, il regista Denis Villeneuve: “Abbiamo scritto qualcosa”
Dopo il trionfo di Dune, lo sci-fi del 2021 ispirato al romanzo di Frank Herbert, diretto da Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Oscar Isaac, Javier Bardem e con le musiche di Hans Zimmer, sappiamo ufficialmente che Dune: Parte Due non uscirà più a Novembre 2023 ma a Marzo 2024.
Ma cosa sappiamo dei progetti futuri: Dune può diventare una trilogia?
In una recente intervista con Empire Magazine, il regista ha dichiarato di essere aperto sia alla possibilità di un eventuale Dune: Parte Tre, sia ad una serie (spin-off) televisiva; la realizzazione di questi progetti, dipenderebbero sicuramente dal successo al botteghino del secondo capitolo.
Le parole di Denis Villenueve:
“Se riuscissi a renderlo una trilogia, sarebbe un sogno. Messia di Dune, secondo romanzo del ciclo di Dune, è stato scritto come reazione al fatto che la gente vedesse Paul Atreides come un eroe, cosa che (Herbert) non voleva. Il mio adattamento è più vicino alla sua idea, cioè che la vicenda sia un avvertimento. Posso dirvi che abbiamo scritto qualcosa.”
Non resta quindi che augurare un grande successo a Dune: Parte due e vedere se questo universo narrativo si estenderà ulteriormente con un terzo capitolo e altre avventure cinematografiche.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.