Dune Parte Tre, il regista Denis Villeneuve: “Abbiamo scritto qualcosa”

Dopo il trionfo di Dune, lo sci-fi del 2021 ispirato al romanzo di Frank Herbert, diretto da Denis Villeneuve  con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Oscar Isaac, Javier Bardem e con le musiche di Hans Zimmer, sappiamo ufficialmente che Dune: Parte Due non uscirà più a Novembre 2023 ma a Marzo 2024.

Ma cosa sappiamo dei progetti futuri: Dune può diventare una trilogia?

In una recente intervista con Empire Magazine, il regista ha dichiarato di essere aperto sia alla possibilità di un eventuale Dune: Parte Tre, sia ad una serie (spin-off) televisiva; la realizzazione di questi progetti, dipenderebbero sicuramente dal successo al botteghino del secondo capitolo.

Le parole di Denis Villenueve:

“Se riuscissi a renderlo una trilogia, sarebbe un sogno. Messia di Dune, secondo romanzo del ciclo di Dune, è stato scritto come reazione al fatto che la gente vedesse Paul Atreides come un eroe, cosa che (Herbert) non voleva. Il mio adattamento è più vicino alla sua idea, cioè che la vicenda sia un avvertimento. Posso dirvi che abbiamo scritto qualcosa.”

Non resta quindi che augurare un grande successo a Dune: Parte due e vedere se questo universo narrativo si estenderà ulteriormente con un terzo capitolo e altre avventure cinematografiche.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor