0CAFB021 4115 4A8C 80A2 9A54426436D0

Francis Ford Coppola, spuntano i video in cui bacia le giovani comparse sul set di Megalopolis

Sono emerse nuove prove sul caso di Francis Ford Coppola dei suoi comportamenti non professionali sul set di Megalopolis.

L’accusa era emersa già alla 77ª edizione del Festival di Cannes, in occasione dell’anteprima mondiale di Megalopolis, ora, a due mesi dall’uscita del film, la testata statunitense Variety mostra dei video che condannerebbero Francis Ford Coppola per i suoi comportamenti sul set del suo ultimo film.

Le fonti indicano che Coppola, avendo personalmente finanziato il film (con budget di 120 milioni di dollari), operava senza i consueti controlli ed equilibri delle produzioni supportate dagli studi cinematografici. Secondo un rapporto di The Guardian, il regista avrebbe detto alle comparse che stava “cercando di creare l’atmosfera giusta”. Il comportamento di Coppola ha sollevato preoccupazioni tra i membri della troupe, che si sono sentiti a disagio ma non hanno apertamente contestato le sue azioni.

Francis Ford Coppola, Il video

Un membro della troupe ha registrato dei video in cui si vede il regista statunitense abbracciare e baciare le comparse.

Secondo le dichiarazioni, Coppola avrebbe annunciato sul set: “Scusate se vengo da voi e vi bacio. Sappiate che è solo per il mio piacere.”

Salvo imprevisti, Megalopolis uscirà nelle sale statunitensi il 27 Settembre, mentre l’uscita nei cinema italiani è prevista per il 16 Ottobre 2024.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.