27 Lug 2024 Francis Ford Coppola, spuntano i video in cui bacia le giovani comparse sul set di Megalopolis
Sono emerse nuove prove sul caso di Francis Ford Coppola dei suoi comportamenti non professionali sul set di Megalopolis.
L’accusa era emersa già alla 77ª edizione del Festival di Cannes, in occasione dell’anteprima mondiale di Megalopolis, ora, a due mesi dall’uscita del film, la testata statunitense Variety mostra dei video che condannerebbero Francis Ford Coppola per i suoi comportamenti sul set del suo ultimo film.
Le fonti indicano che Coppola, avendo personalmente finanziato il film (con budget di 120 milioni di dollari), operava senza i consueti controlli ed equilibri delle produzioni supportate dagli studi cinematografici. Secondo un rapporto di The Guardian, il regista avrebbe detto alle comparse che stava “cercando di creare l’atmosfera giusta”. Il comportamento di Coppola ha sollevato preoccupazioni tra i membri della troupe, che si sono sentiti a disagio ma non hanno apertamente contestato le sue azioni.
Francis Ford Coppola, Il video
Un membro della troupe ha registrato dei video in cui si vede il regista statunitense abbracciare e baciare le comparse.
Secondo le dichiarazioni, Coppola avrebbe annunciato sul set: “Scusate se vengo da voi e vi bacio. Sappiate che è solo per il mio piacere.”
Salvo imprevisti, Megalopolis uscirà nelle sale statunitensi il 27 Settembre, mentre l’uscita nei cinema italiani è prevista per il 16 Ottobre 2024.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.