Frankenstein: Oscar Isaac, Andrew Garfield, Mia Goth e Christoph Waltz nel nuovo film di Guillermo Del Toro

Dopo mesi di progetto, il regista messicano Guillermo Del Toro continua ad accogliere tra le file del cast altri prestigiosi nomi per il suo Frankenstein;

L’ultimo ad arrivare è l’attore pluripremiato agli Oscar, Christoph Waltz. A rivelarlo è stato lo stesso regista durante un evento dedicato al decimo anniversario di Pacific Rim;

Guillermo Del Toro infatti, ha svelato nuovi dettagli riguardo al progetto che sta sviluppando in collaborazione con Netflix

Il regista messicano non ha mai nascosto il suo legame con Frankenstein ed ha ribadito quanto il suo prossimo film lo stia coinvolgendo personalmente:

“Ci stiamo lavorando. Inizieremo a girare a Febbraio. È un film che voglio fare da 50 anni, fin da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’illuminazione! È un film che ha richiesto un sacco di crescita personale e un sacco di strumenti dei quali fino a dieci anni fa ero sprovvisto.

Ora sono abbastanza coraggioso o abbastanza pazzo e affronteremo la cosa. Con me ci saranno Oscar Isaac, Andrew Garfield, Mia Goth e Christoph Waltz.”

Quest’ultimo, ha recentemente lavorato con Del Toro nell’adattamento in stop-motion di Pinocchio;

Christoph Waltz infatti, ha doppiato il personaggio del Conte Volpe.

In attesa dell’inizio delle riprese non resta che attendere ulteriori dettagli su questo film diretto dal visionario regista premio Oscar.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor