12 Ott 2023 Frankenstein: Oscar Isaac, Andrew Garfield, Mia Goth e Christoph Waltz nel nuovo film di Guillermo Del Toro
Dopo mesi di progetto, il regista messicano Guillermo Del Toro continua ad accogliere tra le file del cast altri prestigiosi nomi per il suo Frankenstein;
L’ultimo ad arrivare è l’attore pluripremiato agli Oscar, Christoph Waltz. A rivelarlo è stato lo stesso regista durante un evento dedicato al decimo anniversario di Pacific Rim;
Guillermo Del Toro infatti, ha svelato nuovi dettagli riguardo al progetto che sta sviluppando in collaborazione con Netflix.
Il regista messicano non ha mai nascosto il suo legame con Frankenstein ed ha ribadito quanto il suo prossimo film lo stia coinvolgendo personalmente:
“Ci stiamo lavorando. Inizieremo a girare a Febbraio. È un film che voglio fare da 50 anni, fin da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’illuminazione! È un film che ha richiesto un sacco di crescita personale e un sacco di strumenti dei quali fino a dieci anni fa ero sprovvisto.
Ora sono abbastanza coraggioso o abbastanza pazzo e affronteremo la cosa. Con me ci saranno Oscar Isaac, Andrew Garfield, Mia Goth e Christoph Waltz.”
Quest’ultimo, ha recentemente lavorato con Del Toro nell’adattamento in stop-motion di Pinocchio;
Christoph Waltz infatti, ha doppiato il personaggio del Conte Volpe.
In attesa dell’inizio delle riprese non resta che attendere ulteriori dettagli su questo film diretto dal visionario regista premio Oscar.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.