Globi d’oro 2024 C’è ancora domani

Globi d’Oro 2024: C’è ancora domani è il miglior film per la stampa estera

C’è ancora domani di Paola Cortellesi si aggiudica l’ennesimo riconoscimento importante della stagione.

Si è tenuta mercoledì 3 luglio presso l’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo la cerimonia di premiazione della 64ª edizione dei Globi d’Oro, il riconoscimento assegnato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia.

Ad avere la meglio è stato il film fenomeno dell’anno di Paola CortellesiC’è ancora domani, che ha trionfato nella categoria principale quella per il Miglior Film. La regista e protagonista del film ha espresso la sua gratitudine durante la premiazione con le seguenti parole: “Sono veramente grata alla stampa estera. Non mi aspettavo tutto questo, continuo a dirlo. Questo film è stato distribuito in 124 Paesi. Chiedo ai produttori e al resto del cast presente di salire qui. Con loro ringrazio tutta la squadra.”

Nelle altre categorie sono stati premiati: Matteo Garrone, che ha ricevuto il riconoscimento per la Miglior Regia per Io CapitanoMicaela Ramazzotti, vincitrice del premio come Miglior Attrice per Felicità, ed Elio Germano, che si è aggiudicato il premio come Miglior Attore per la sua interpretazione in Confidenza. Serata di gloria anche per l’attrice Monica Bellucci che ha ricevuto il Globo d’Oro alla carriera.

B7F20D8B 4E24 4500 84F0 1467958436EF

Di seguito trovate la lista con tutti i vincitori:

Miglior FilmC’è ancora domani, Paola Cortellesi

Miglior Regia: Matteo Garrone, Io Capitano

Miglior Attrice: Micaela Ramazzotti, Felicità 

Miglior Attore: Elio Germano, Confidenza

Miglior Commedia: Romeo è Giulietta, Giovanni Veronesi

Miglior Sceneggiatura: Daniele Luchetti e Francesco Piccolo, Confidenza

Miglior Opera Prima: Gloria!, Margherita Vicario

Miglior Fotografia: Paolo Carnera, Adagio

Miglior Colonna Sonora: Margherita Vicario e Davide Pavanello, Gloria!

Miglior Documentario: Posso Entrare? An ode to Naples, Trudie Styler

Miglior Cortometraggio: Unfitting, Giovanna Mezzogiorno

Miglior Serie Tv: Un Amore, Francesco Lagi

Globo d’Oro alla Carriera: Monica Bellucci

Globo d’Oro Italiani nel Mondo: Maurizio Lombardi

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor