1D9415DD 2350 4BFB 8B6D 725C19CE01DC

Oscar 2025: Grand Tour rappresenterà il Portogallo nella categoria Miglior Film Internazionale 

Grand Tour di Miguel Gomes è il titolo selezionato dal Portogallo agli Oscar 2025.

Il Portogallo ha scelto Grand Tour, il nuovo film di Miguel Gomes, per rappresentare la nazione agli Oscar 2025 nella categoria Miglior Film Internazionale. Vincitore del premio per la Miglior Regia alla 77ª edizione del Festival di Cannes, questo affascinante road movie, scritto da Mariana Ricardo, vede tra i protagonisti Crista Alfaiate, Gonçalo WashingtonCláudio Da Silva e Tran Lang-Khê.

Oltre al prestigioso riconoscimento a Cannes, Grand Tour è già stato selezionato dall’European Film Academy per gli European Film Awards 2024, confermando l’impatto internazionale della pellicola. Con la sua narrazione avventurosa e poetica, il film si inserisce tra i titoli più attesi del panorama cinematografico europeo di quest’anno.

Grand Tour: il trailer e la sinossi del film

Rangoon, Birmania 1917. Edward, un funzionario dell’Impero britannico, fugge dalla fidanzata Molly il giorno del suo arrivo per il loro matrimonio. Durante il viaggio, però, il panico si trasforma in malinconia. Contemplando il vuoto della sua esistenza, il codardo Edward si chiede che fine abbia fatto Molly… Nel frattempo Molly, decisa a sposarsi e stranamente divertita dalla fuga di Edward, segue le tracce del fidanzato in un lungo grand tour asiatico.

Grand Tour sarà distribuito nelle sale italiane da Lucky Red.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.