henry cavill

Henry Cavill: addio Superman, produrrà un futuristico mondo dark fantasy

Annunciato dall’attore stesso su Instagram, Henry Cavill non tornerà nei panni di Superman, ruolo che ha fatto “decollare” l’attore britannico tra la hollywood dei cinecomics e non solo. A prendere la decisione sono stati i futuri runner del nuovo progetto DC Comics, che vedrà un Clark Kent giovane che ricomincerà il suo viaggio proprio dalle origini.

Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran, e la notizia è triste” dice, “dopo tutto, non tornero’ come Superman“.

henry cavill

Dopo la spigolosa vicenda che ha visto Henry Cavill lasciare il set della serie The Witcher, molto amata da fan vecchi e nuovi del genere fantasy, l’attore più amato dai nerd non resta a lungo a mani vuote, presenta infatti, soli due giorni dopo, un nuovo progetto che lo porterà a produrre una nuova serie in collaborazione con Vertigo e Amazon, basata sul mondo dark fantasy di Warhammer 40k, famoso wargame da tavolo che appassiona dal 1987 una grande cerchia di fan.

“Avere una grande casa come Amazon alle spalle” afferma l’attore nel post, “ci permetterà di esprimere in piena libertà il mondo immenso di Warhammer”.

Henry si è guadagnato più volte la stima dei fan del genere affermando in varie interviste di essere appassionato della costruzione di mondi in scala e della pittura di modellini della saga.

Continua: “A tutti i fan, prometto di rispettare questa saga e portarvi qualcosa di fantastico, familiare, ma mai visto prima
Questa promessa fa subito pensare alla vicenda The Witcher, infatti il movente che lo ha spinto a lasciare da poco il ruolo da protagonista (Geralt sarà d’ora in poi vestito da Liam Hemsworth), è proprio il disagio che provava a causa del poco rispetto che c’era per il materiale di origine da parte di alcuni membri chiave dello staff.

Dispiacerà non rivederlo presto sul grande schermo, intanto, gli auguriamo il meglio per la prossima avventura. E per chi non riesce a farne a meno, potete trovarlo nei panni di Sherlock Holmes in Enola Holmes 2, disponibile su Netflix (è anche meglio del primo!).

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor