
04 Gen 2025 Heretic: il trailer in italiano dell’horror con Hugh Grant
Debuttato a livello internazionale durante il Toronto International Film Festival 2024, Heretic è stato distribuito nei cinema statunitensi il 15 novembre 2024 e sarà presto disponibile in Italia grazie alla collaborazione di Eagle Pictures. Realizzato dalla casa di produzione indipendente A24, il film vede Hugh Grant (Notting Hill, Love Actually) cimentarsi in un ruolo completamente nuovo. Questo nuovo horror è scritto e diretto dal duo di registi Scott Beck e Bryan Woods. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su trama, cast, data d’uscita e il trailer ufficiale del nuovo horror con Hugh Grant.
Heretic, cosa c’è nel trailer del film horror?
Sotto un’intensa pioggia, due giovani missionarie vanno di porta in porta per diffondere il messaggio della “Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni,” comunemente nota come la comunità mormone. Sorella Paxton e Sorella Barnes si ritrovano davanti alla casa del signor Reed, un uomo che inizialmente si mostra ospitale e interessato al loro discorso. La sua gentilezza, però, si rivela una facciata per intrappolarle. L’uomo, infatti, le tiene prigioniere nella sua abitazione, sottoponendole a un crudele test di fede, costringendole ad affrontare un tortuoso labirinto pieno di insidie e pericoli nascosti.

Heretic: la trama del film con Hugh Grant
Ma qual è la trama di Heretic?
Due giovani missionarie bussano alla porta sbagliata, il loro destino si lega a quello del signor Reed, un uomo tanto affascinante quanto spietato. Intrappolate in un gioco di inganni e terrore, dovranno affidarsi alla fede e all’astuzia, le uniche armi che potrebbero salvarle.
Sul portale di recensioni Rotten Tomatoes, ha ricevuto un impressionante 91% di giudizi positivi, confermandosi già un successo. Al box office internazionale, la pellicola ha quasi raggiunto l’incasso complessivo di quarantaquattro milioni di dollari. E il villain protagonista Hugh Grant ha ricevuto una nomination ai prossimi Golden Globes 2025 nella categoria Miglior attore protagonista in un film drammatico.
Heretic, cosa ci aspettiamo dal nuovo horror A24?
L’annuncio di un horror prodotto da A24 fa già crescere l’entusiasmo, considerando la reputazione dello studio per pellicole audaci e come Hereditary, Midsommar, The Witch. Dalla descrizione del trailer, il nuovo horror con Hugh Grant sembra proprio un racconto che mescola fede, eresia e questioni morali. Potrebbe trattarsi di un film sul fanatismo, su una lotta interiore tra fede e dubbio o su come la religione impatta peggiorando la psiche.
A24 ha dimostrato di essere abile nel parlare del sovrannaturale e il dramma psicologico (Beau ha paura), quindi è probabile che la narrazione di non sia mai esplicitamente lineare, ma giochi con l’interpretazione dello spettatore.
Heretic, la data di uscita
Questo horror dalla forte ambiguità religiosa, prodotto da A24, vanta un cast composto da Hugh Grant, Sophie Thatcher (Maxxxine), Chloe East (The Fabelmans), Leanne Khol Young ed Elle McKinnon (Wonder). L’uscita ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il 27 febbraio 2025, con la distribuzione curata da Eagle Pictures.