26 Apr 2024 Inside Out 2: le prime reazioni della stampa sul sequel targato Pixar
Inside Out 2 è stato presentato in anteprima per i critici internazionali e le loro reazioni sono state molto positive.
Al CinemaCon 2024 è stata presentata un’anteprima speciale della prima mezz’ora dell’attesissimo sequel targato Pixar;
In uscita nelle sale italiane il prossimo 19 Giugno, Inside Out 2 esplora la vita di Riley nella fatidica fase dell’adolescenza acquisendo una serie di nuove emozioni, tra cui Ansia doppiata da Maya Hawke in lingua originale.
Inside Out 2: Le prime reazioni
Tessa Smith di Mama’s Geeky è entusiasta dell’ultima pellicola Pixar, definendolo un sequel perfetto. Le sue parole: “Sopra la luna dopo aver visto 30 minuti di Inside Out 2! Inside Out è il mio film Pixar preferito e questo inizia come un sequel perfetto. È esilarante. Il ritmo è impeccabile. L’animazione è sorprendente. La storia mi ha agganciato. Estremamente riconoscibile come genitore di un adolescente. Mi è piaciuto molto!”
Karama di The Blerd Girl ha fatto riferimento in particolare ai nuovi personaggi del film, definendo Ennui, Depressione e Ansia esilaranti: “Abbiamo visto 30 minuti di Inside Out 2 al CinemaCon; I nuovi personaggi Ennui, Depressione e Ansia sono esilaranti.”
Il critico Jeffrey Harris ha anche amato tutte le nuove emozioni e ha menzionato alcune esilaranti sorprese:“Disney CinemaCon: Amy Poehler è qui in diretta per introdurre i primi 30 minuti di Inside Out 2. Amo tutte le nuove emozioni. Sembra sicuramente un sequel degno finora e ci sono alcune sorprese esilaranti.”
Dopo aver visto l’anteprima, Shahbaz ha dichiarato: “questo film sarà un’enorme successo!” spiegando come Inside Out 2 va ad approfondire le radici e convinzioni del primo capitolo.
Scott Menzel ha fatto un ulteriore passo avanti, definendo Inside Out 2 il miglior film Pixar dell’ultimo decennio: “Inside Out 2 sembra il miglior film Pixar dell’ultimo decennio. Il filmato mostrato era molto divertente. Maya Hawke nel ruolo di Ansia ruba la scena nella prima mezz’ora.”
In termini di cosa aspettarsi, Coy Jandreau ha notato che il sequel introduce nuovi concetti incredibili: “Inside Out 2 introduce alcuni nuovi incredibili concetti: il concetto di formare un senso di sé, per non parlare dei nuovi personaggi come Invidia/Ansia e Imbarazzo. Ho dimenticato quanto ho amato questo mondo. Un modo impressionante per dipingere la condizione umana.”
Date le reazioni prevalentemente positive dei critici cinematografici nei primi 30 minuti del film, non resta che attende con “ansia” il 19 Giugno per vivere il nuovo film Pixar nelle sale italiane.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.