E6CD9426 50F0 4482 8745 152E896059DD

Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix racconta la reazione di Lady Gaga dopo averlo sentito cantare

Joaquin Phoenix ha raccontato di quando Lady Gaga ha sentito per la prima volta la sua voce durante le riprese sul set.

In attesa dell’anteprima mondiale all’81. Mostra del Cinema di Venezia, emergono sempre più dettagli sul nuovo film diretto da Todd Phillips. Come anticipato da mesi, Joker: Folie à Deux sarà un jukebox musical, con Joaquin Phoenix che torna nel ruolo di Arthur Fleck/Joker e Lady Gaga che interpreterà Harley Quinn.

In un’intervista a Empire, il premio Oscar Phoenix ha rivelato la reazione di Lady Gaga quando lo ha sentito cantare per la prima volta sul set. Le sue parole: “Ricordo che le è andato di traverso il caffè la prima volta che ho cantato. È stata una bella sensazione, emozionante e mi ha fatto sentire sicuro di me.”

Inoltre, Lady Gaga sembra aver adattato il suo canto per il personaggio di Harley Quinn. Ha dichiarato: “Quando canto come performer, ho un controllo molto preciso della mia voce. Ma per questo ruolo ho dovuto eliminare quella precisione e cantare in modo più libero e meno tecnico, per rappresentare autenticamente il personaggio.”

Joker debuttò nel 2019 alla Mostra del Cinema di Venezia, ricevendo ampi consensi dal pubblico e dalla critica. Il film vinse il Leone d’oro e numerosi altri riconoscimenti, tra cui due premi Oscar.

Oltre a Joaquin Phoenix e Lady Gaga, il cast di Joker: Folie à Deux include: Brendan GleesonZazie BeetzCatherine KeenerHarry Lawtey Gattlin Griffith.

Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale italiane il 2 ottobre 2024.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.