
31 Lug 2024 Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix racconta la reazione di Lady Gaga dopo averlo sentito cantare
Joaquin Phoenix ha raccontato di quando Lady Gaga ha sentito per la prima volta la sua voce durante le riprese sul set.
In attesa dell’anteprima mondiale all’81. Mostra del Cinema di Venezia, emergono sempre più dettagli sul nuovo film diretto da Todd Phillips. Come anticipato da mesi, Joker: Folie à Deux sarà un jukebox musical, con Joaquin Phoenix che torna nel ruolo di Arthur Fleck/Joker e Lady Gaga che interpreterà Harley Quinn.
In un’intervista a Empire, il premio Oscar Phoenix ha rivelato la reazione di Lady Gaga quando lo ha sentito cantare per la prima volta sul set. Le sue parole: “Ricordo che le è andato di traverso il caffè la prima volta che ho cantato. È stata una bella sensazione, emozionante e mi ha fatto sentire sicuro di me.”
Inoltre, Lady Gaga sembra aver adattato il suo canto per il personaggio di Harley Quinn. Ha dichiarato: “Quando canto come performer, ho un controllo molto preciso della mia voce. Ma per questo ruolo ho dovuto eliminare quella precisione e cantare in modo più libero e meno tecnico, per rappresentare autenticamente il personaggio.”
Joker debuttò nel 2019 alla Mostra del Cinema di Venezia, ricevendo ampi consensi dal pubblico e dalla critica. Il film vinse il Leone d’oro e numerosi altri riconoscimenti, tra cui due premi Oscar.
Oltre a Joaquin Phoenix e Lady Gaga, il cast di Joker: Folie à Deux include: Brendan Gleeson, Zazie Beetz, Catherine Keener, Harry Lawtey e Gattlin Griffith.
Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale italiane il 2 ottobre 2024.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.