23 Ott Killers Of The Flower Moon: liti sul set tra Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Martin Scorsese: “sono dovuto intervenire più volte”
Sembra incredibile da credere ma sul set di Killers Of The Flower Moon, il nuovo film diretto da Martin Scorsesedisponibile nelle sale dal 19 Ottobre, i due protagonisti della pellicola Leonardo DiCaprio e Robert De Niro hanno più volte litigato, tanto da non sopportarsi più.
Il motivo? A causare la rottura tra i due sembra che sia stato il perfezionismo e le continue improvvisazioni di Leonardo DiCaprio.
A dichiararlo è stato lo stesso Scorsese durante un’intervista con il Wall Street Journal, in occasione della presentazione del nuovo film:
“Senza fine! Senza fine! Senza fine! Spesso Bob (Robert De Niro) decideva infatti di non parlare e si limitava a guardarmi, alzando gli occhi al cielo. E poi gli dicevamo: “Non hai bisogno di quel dialogo.”
Il regista ha inoltre spiegato che Leonardo DiCaprio ha chiesto in più occasioni di riadattare le scene e cambiare le battute:
Dopo due anni che avevo lavorato alla trama, Leo è venuto da me e mi ha chiesto dove fosse il cuore della storia. Io avevo passato serate con gli Osage e ho pensato: “Beh, la storia c’è.”
“Quando lavoro con DiCaprio, parliamo molto. Il suo metodo prevede conversazione e costante esplorazione del personaggio. De Niro è differente. Sì, anche lui parla, ma ci sono anche molti momenti di silenzio. I due si completano a vicenda in una maniera bellissima.”
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.
No Comments