25 Lug 2024 M. Il Figlio del Secolo: Luca Marinelli è Benito Mussolini in una nuova immagine dal set
La serie Sky Original sarà presentata in anteprima mondale all’81. Mostra del Cinema di Venezia.
Sono terminate ormai da qualche mese le riprese di M. Il Figlio del Secolo, la serie Sky Original tratta dal romanzo bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. La serie ripercorrerà la nascita del fascismo e l’ascesa al potere di Benito Mussolini, interpretato da Luca Marinelli.
M. Il Figlio del Secolo sarà composta da otto episodi e coprirà il periodo dalla fondazione dei fasci italiani fino al discorso di Mussolini in Parlamento dopo l’omicidio di Matteotti nel 1924. La serie esplorerà anche la vita privata di Mussolini, incluse le sue relazioni personali, il rapporto con la moglie Rachele e l’amante Margherita SarfattiNel cast, accanto a Luca Marinelli, ci saranno Francesco Russo, Barbara Chichiarelli, Benedetta Cimatti, Gaetano Bruno, Claudio Bigagli e Massimo De Lorenzo. La serie è scritta da Stefano Bises e Davide Serino, e prodotta da Sky Studios, Lorenzo Mieli e The Apartment Pictures. La regia è affidata a Joe Wright.
M. Il Figlio del Secolo debutterà su Sky e in streaming su Now nel 2025.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.