5CBC549E 2AC1 4729 A808 097A85358F49 1

M. Il Figlio del Secolo: Luca Marinelli è Benito Mussolini in una nuova immagine dal set

La serie Sky Original sarà presentata in anteprima mondale all’81. Mostra del Cinema di Venezia. 

Sono terminate ormai da qualche mese le riprese di M. Il Figlio del Secolo, la serie Sky Original tratta dal romanzo bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. La serie ripercorrerà la nascita del fascismo e l’ascesa al potere di Benito Mussolini, interpretato da Luca Marinelli.

IMG 1143

M. Il Figlio del Secolo sarà composta da otto episodi e coprirà il periodo dalla fondazione dei fasci italiani fino al discorso di Mussolini in Parlamento dopo l’omicidio di Matteotti nel 1924. La serie esplorerà anche la vita privata di Mussolini, incluse le sue relazioni personali, il rapporto con la moglie Rachele e l’amante Margherita SarfattiNel cast, accanto a Luca Marinelli, ci saranno Francesco RussoBarbara ChichiarelliBenedetta CimattiGaetano BrunoClaudio Bigagli e Massimo De Lorenzo. La serie è scritta da Stefano Bises e Davide Serino, e prodotta da Sky Studios, Lorenzo Mieli e The Apartment Pictures. La regia è affidata a Joe Wright.

M. Il Figlio del Secolo debutterà su Sky e in streaming su Now nel 2025.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.