Non solo Barbie e Oppenheimer…

Il 2023 é sicuramente un anno di SUPER INCASSI!

Abbiamo già avuto modo di goderci titoli interessanti tra cui: Creed III, Super Mario Bros: il film, Spider Man: Across the Spider Verse, La Sirenetta, Indiana Jones e ovviamente i due film più discussi e di successo dell’anno: Barbie e Oppenheimer.

È tornata a tutti la voglia di andare in sala.

Ma vediamo quali sono i titoli che vedremo al cinema nei prossimi mesi:

Anatomy of a Fall, diretto da Justine Triet, vincitore della Palma d’oro alla 76º Festival di Cannes, non ha ancora una data di uscita in italia ma ha debuttato lo scorso 23 Agosto in Francia, probabilmente lo vedremo in autunno.

Gran Turismo, diretto da Neill Blomkamp prodotto dalla Sony uscirà il 20 Settembre 2023.

Foe, thriller/sci-fi diretto da Garth Davis con Paul Mescal e Saoirse Ronan, uscirà negli USA il 6 Ottobre 2023.

Killer of the Flower Moon, l’attesissimo lungometraggio diretto dal Maestro Martin Scorsese con un cast del calibro di Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Brendan Fraser e Jesse Plemons, uscirà il 19 Ottobre 2023.

L’Esorcista – Il Credente, prodotto dallo stesso team creativo e produttivo dei nuovi Halloween, é il sequel dell’Esorcista del 1973 ed uscirà il 3 Novembre 2023.

Dune parte II, diretto da Denis Villenueve, la seconda parte del kolossal fantascientifico è stato (proprio nelle ultime ore) rimandato al 2024. Inizialmente la data di uscita era prevista per il 3 Novembre 2023.

Poor Things, regia di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Mark RUffulo e Willem Dafoe. Sarà presentato a Venezia 80. Debutterà nelle sale italiane l’8 Dicembre 2023.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della saga che ha appassionato milioni di fan, Hunger Games è ambientato decenni prima della nascita di Katniss Everdeen, approfondirà la mitologia di Panem su cui erano fondati i film con Jennifer Lawrence, uscirà il 22 Novembre 2023.

Ferrari, diretto da Michael Mann con Adam Driver e Penelope Cruz sarà presentato in anteprima mondiale all’80. Mostra del cinema di Venezia. Debutterà il 25 Dicembre negli Stati Uniti, in italia molto probabilmente nei primi mesi del 2024.

Aquaman e il regno perduto, diretto da James Wan e con protagonista Jason Momoa, il secondo capitolo del cinecomics uscirà il 25 Dicembre negli Stati Uniti. Non c’è ancora una data di uscita in Italia.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor